In occasione del Fuori Salone 2010, ABSOLUT ha lanciato “Absolut Drinks: ogni cocktail è un’esperienza straordinaria”, l’iniziativa nata da una nuova collaborazione creativa con la fotografa tedesca di moda, per celebrare gli indimenticabili Drinks che hanno scritto la storia dei cocktail, reinterpretati secondo il gusto inimitabile di Absolut.

Absolut Drinks, la nuova campagna di comunicazione di ABSOLUT, rende omaggio ai mitici drink che per decenni hanno rappresentato il punto di riferimento del mondo dei cocktail: il popolare Cosmopolitan, l’intramontabile Mojito ed il classico Vodka-Tonic. Insieme ad alcune delle più creative ed esaltanti personalità di oggi, l’affermata fotografa di moda Ellen von Unwerth e le giovani attrici Kate Beckinsale e Zooey Deschanel, ABSOLUT reinterpreta e reinventa 3 celebri drink, con un tocco di unicità e di originalità grazie all’uso di tre flavour: ABSOLUT Citron, ABSOLUT Ruby Red e ABSOLUT Pears, le vodke aromatizzate a base di ingredienti naturali, senza aggiunta di zuccheri e di dolcificanti.
I tre long drink diventano così fonte d’ispirazione per l’obiettivo della von Unwerth, che cattura l’essenza e la personalità di ogni cocktail dando vita a mondi visionari audaci e spiritosi: nascono così ABSOLUT Cosmo, ABSOLUT Twist e ABSOLUT Crush, tre scatti fotografici unici dove la Beckinsale e la Deschanel sono immerse in tre ambientazioni che richiamano colori e immagini legate ai cocktail.
“Absolut Drinks è una spiritosa reinterpretazione di tre cocktail classici, grazie alla famiglia delle flavour di Absolut Vodka, vera icona del mondo “spirits”e ingrediente chiave per trasformare ogni cocktail in un’esperienza speciale sia per i consumatori che li assaporano sia per i bartender che li creano”, afferma Laurent Schun, Direttore Marketing Pernod Ricard Italia. “Non esiste al mondo nessun’altra vodka che abbia una tale longevità nel mondo dei cocktail e soprattutto nel mondo creativo.
Absolut Drinks rappresenta l’apice della nostra storia trentennale di collaborazioni creative e di campagne di comunicazione incentrate sui cocktail che hanno contribuito a rendere il nostro brand un must per ogni bar”.
“Il nostro obiettivo con Absolut Drinks è quello di riunire una nuova generazione di partner creativi per interpretare, insieme a noi, i cocktail di Absolut in un’esperienza visiva di alto profilo. Il risultato è un nuovo look e atmosfere audaci che speriamo possano ispirare nuove generazioni di amanti della vodka che abbiano l’età legale per bere, ed abbracciare il brand” afferma Mark Figliulo, Direttore Creativo di TBWA/Chiat/Day di New York che ha ideato la nuova campagna ABSOLUT.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: