SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dall’hand made al made in Italy, l’eccellenza italiana si mette all’opera

La qualità e l’originalità dell’antica arte manifatturiera italiana sono state rievocate in un evento volto a celebrare la tradizione del “Made in Italy”.

La qualità e l’originalità dell’antica arte manifatturiera italiana sono state rievocate giovedì 14 ottobre presso White Gallery, primo life style store italiano, che ha  aperto i suoi esclusivi spazi di piazza Marconi, nel quartiere Eur di Roma, ad un evento volto a celebrare la migliore tradizione del “Made in Italy”.

Nell’epoca in cui il fashion business guarda sempre più oltre confine White Gallery ha celebrato il “Made in Italy” nella sua concezione più pura attraverso aziende italiane che da generazioni tramandano l’antica arte del “fatto su misura”, sottolineando la creatività e la capacità manifatturiera degli artigiani italiani.

Per un giorno White Gallery si è trasformata così in un grande laboratorio artigianale dove si è potuto ammirare il meglio del prodotto nazionale con prestigiose aziende che hanno mostrato al pubblico alcune delle loro fasi di lavorazione. Nel corso dell’evento è stato, infatti, possibile ammirare capi ed accessori in tessuti e pellami d’alto pregio che trovano il loro punto di forza nell’antica lavorazione “a mano” e negli esclusivi e ricercatissimi dettagli.

Ad esaltare e contestualizzare maggiormente lo spirito d’italianità, White Gallery ha aperto le sue porte  a Sigaro Toscano, azienda storica del settore che ha offerto al pubblico un’imperdibile degustazione, e riportato in auge l’antico mestiere dello “sciuscià” grazie alla collaborazione con Sciuscià chic.

Questi appuntamenti hanno avuto luogo durante la serata inaugurale del 14 ottobre alla quale seguiranno tre giornate dedicate all’esposizione e alla vendita dei diversi prodotti. Ad ogni azienda White Gallery ha messo a disposizione un proprio spazio che è stato modificato e personalizzato secondo il proprio stile e il proprio know how. Si tratta di aziende diverse ma con lo stesso fil rouge, quello della passione per l’eleganza e per il Made in Italy:
KITON, ISAIA, SARTORIA PARTENOPEA, ERMENEGILDO ZEGNA, BARBA, MASSIMO PAGLIA, MAFFEI, CASTORI, TRAMONTANO, SANTONI, TO BE G.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy