SFILATE

Cerca
Close this search box.

TRANSCEND: La Moda oltre le parole. IED.

Transcend nasce dal desiderio di dimostrare che, in un

Transcend nasce dal desiderio di dimostrare che, in un’epoca dove il digitale ed internet stanno ampiamente sorpassando la magia e la tattilità della carta, esiste ancora la possibilità di reinventare l’editoria,la capacità dell’uomo di guardare oltre e immaginare.

Transcend nasce dalle idee, dagli occhi e dalle dita degli studenti del III anno del corso di Fashion Communication insieme al docente di fotografia e moda contemporanea Carlito Schilirò, che parla e percepisce la moda attraverso la sensibilità e l’istinto di ognuno di loro, ma soprattutto che intende trascinare il lettore direttamente dentro l’inchiostro di ogni pagina per mostrargli come la sostanza, se valida, vada oltre ogni forma.
Un vero percorso creativo che terminerà “per quest’anno”, giovedì 17 febbraio alle ore 19.00, presso il Blurry in Via di San Crisogono n.33, in cui saranno esposte immagini e mostrati i video che hanno portato alla realizzazione di Transcend, oltre la possibilità per i lettori di toccare con mano il magazine.

Transcend sceglie la modernità della rete  come supporto per interagire e rendere partecipi gli stessi lettori, attraverso un blog in cui immagini e video mostrano come più idee coerentemente legate fra loro, possano dar vita ad un’unica grande realtà che viaggia in bilico tra l’essenzialità della carta e la contemporaneità del mondo online. Dalla fedele visione, a volte romantica altre pungente, catturata dalla fotografia lo-fi, alla concretezza del video per raccontare la magia celata dietro un abito, passando poi nel plasmabile set di uno studio fotografico in cui ogni scelta stilistica viene cristallizzata nell’istante di uno scatto. Queste le tre chiavi di lettura attraverso cui Transcend ha voluto interpretare il poliedrico mondo della moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy