Alcune di voi, le più impazienti, già sotto l’ombrellone hanno incominciato a cercare su riviste e web articoli sulle tendenze moda del prossimo autunno. Il rientro dalle vacanze, si sa, è il momento per eccellenza in cui si pensa subito al guardaroba da rinnovare. Andiamo per ordine, il primo passo è capire quali saranno i colori di punta. Ve lo diciamo noi…
Di FRANCO LORENZON

Al primo posto troviamo il ROSSO, Valentino ne fece un suo tratto distintivo, colore di punta dell’autunno e inverno. Lo troviamo declinato in svariate sfumature, poco importa la gradazione, quello che conta è che si indossi in un TOTAL LOOK, meglio se RED PASSION.
Look sfilata: DROMe. Stivaletto: GIANVITO ROSSI. Clutch SAVE MY BAG.

Sono in molti ad affermato dopo le sfilate di New York, Parigi, Milano e Londra che il BLU sia il nuovo nero. Noi, quello che possiamo dirvi è che la gradazione top sarà senza ombra, di dubbio, il BLU ELETTRICO. Cercate un effetto chic ma intrigante? Abbinatelo al nero. Volete un’allure moderna e “pulita”? Accostatelo al bianco.
Look sfilata: PEDRO PEDRO. Stivale JF LONDON. Borsa VALENTINO ORLANDI.Scarpe - colore e fantasia

Amate il verde? Sappiate che la declinazione più hot della prossima stagione sarà il VERDE LIME. Sofisticato, contemporaneo, capace di accendere magicamente qualsiasi outfit. Se siete addicted, sceglietelo e indossatelo, senza esitazioni, su tessuti lucidi e scivolati.
Look sfilata: GIADA. Tronchetto: MARIO VALENTINO. Borsa: PULL&BEAR.

Dal LIMONE al color ZAFFERANO. Il GIALLO si aggiudica il secondo posto nel podio delle tinte più ambite del guardaroba femminile. Se pensavate che fosse un colore difficile e poco donante, gli stilisti di punta vi smentiscono clamorosamente. Provare per credere.
Look sfilata: CALVIN KLEIN. Scarpa: COLIAC. Borsa: DOLCE&GABBANA.

Uno delle tinte portabandiera dell’estate non ci lascia, anzi, riscalderà la stagione fredda portando una ventata di verve e ravvivando il classico guardaroba autunnale con i sui grigi, neri e beige. Stiamo parlando dell’ARANCIO, declinatelo con giallo, viola e verde. Top!
Look sfilata: CARLOS GIL. Décolleté: CORIAMENTA. Borsa: J.W.ANDERSON.

È in arrivo un tripudio di ROSA non solo su abiti ma anche su scarpe, borse e bijou. Le amanti dello stile bon ton, adoreranno le sfumature nude o pastello, le più stilose punteranno sul fucsia. Preparatevi tutte: in autunno, magicamente, il mondo si tingerà di rosa.
Look sfilata: GUCCI. Tronchetto ALDO. Borsa: VALENTINO

.

Categorie: Moda Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: