SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il lusso solidale di Nonsololatte

Anni ’50 protagonisti della collezione autunnale di Aravore, il lusso solidale di Nonsololatte.
Contraddistinta da uno stile elegante e raffinato, la nuova collezione di Aravore prende spunto dagli anni ’50 con una linea di maglieria dall’ispirazione retrò disponibile in una varietà di colori dal sapore vintage.
«Per l’autunno inverno 2009/10, Aravore introduce nuovi colori e incrementa l’uso della lana merinos rispetto al cotone, realizzando capi caldi adatti alla rigidità degli inverni europei -dicono Ludovica Dodero e Davide Ferrario, titolari di Nonsololatte, l’azienda che distribuisce in esclusiva per l’Italia il marchio Aravore -. Inoltre per la prima volta Aravore introduce filati colorati, che vivacizzano i modelli e vanno ad affiancarsi ai tradizionali panna e beige»
Realizzato con le migliori qualità di cotone e lana merinos, la collezione di Aravore comprende un cardigan retro che ricorda i rocker anni ’50 per i bambini e cappottini vintage per le bambini nelle tonalità prugna, blu-verde, crema e rosa antico. Per le occasioni più eleganti, il vestito vintage con corpetto è un must per le piccole Audrey Hepburn, mentre il maglione rigato è il classico capo che può essere indossato sia in versione elegante con calzamaglia e stivali, sia in versione più casual con un paio di jeans. Per i bambini, articoli di sicuro effetto sono i maglioni con collo a scialle, mentre i maglioni con cappuccio e girocollo sono perfetti per l’abbigliamento di tutti i giorni.
Ogni capo può essere abbinato alla serie di cappelli, sciarpe e stivali Aravore, che comprende nuovi berretti e cuffie. E per le mamme, cappelli e sciarpe dal gusto vintage sono il perfetto regalo per l’inverno. Il mix giusto di comodità, eleganza, qualità e stile.

Aravore, lusso solidale.
Distribuito in esclusiva per l’Italia da Nonsololatte (www.nonsololatte.it), Aravore, fondata dalle sorelle Yanina e Norah, produce vestiti e accessori per bambini da 0 a 5 anni. Tutti i capi, presentati in un curato packaging, sono accompagnati dalla firma della donna che l’ha confezionato. Aravore non vende solo abiti, ma si occupa di tutte le fasi di realizzazione del prodotto: i modelli sono disegnati a Londra e confezionati in un laboratorio di Asuncion secondo la tradizione locale, con il cotone prodotto da una piccola azienda agricola del Paraguay. L’azienda presta una particolare attenzione sia ai bambini sia all’ambiente: utilizza infatti solo cotone organico e lana merinos ed evita tinture e decoloranti dannosi. La morbidezza, le linee semplici e l’attenzione ai dettagli sono i tratti distintivi di Aravore, distribuito in esclusiva per l’Italia da nonsololatte, che propone modelli in grado di unire tradizione e modernità. La collezione base include accessori per il neonato come biancheria, maglioni, cappotti e vestiti. Ogni stagione, inoltre, viene presentata una collezione limited edition in linea con le tendenze del momento.
La collezione Aravore si trova in centinaia di boutique e negozi selezionati nel mondo, inclusi Harvey Nichols, Fenwick, Scoop NYC e Tokyo in Giappone. La collezione completa è distribuita da Aravore concept store a Londra. In Italia il marchio è distribuito in esclusiva da nonsololatte (www.nonsololatte.it), che dispone sia della collezione base sia di quella stagionale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy