SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ring sconvolge gli schemi sartoriali

Ring sconvolge gli schemi sartoriali canonici alla ricerca di nuove proporzioni giocate sugli eccessi, donando alla figura un equilibrio inedito basato sui contrasti.
Una giacca in nappa bianca senza bottone, sottoposta a un trattamento vegetale, che sfugge al taglio classico del capo spalla.
Un dolcevita over in cashmere spruzzato, un mini abito in pelle con una lunga zip sulla schiena, una t-shirt con inserti in raso: dettaglio comune la spalla "importante" iperfemminile….Il leggings si fa prezioso, esibendo la nappa rigata, il jersey misto alla lana lucida, il camoscio stretch e ancora decostruito seguendo il taglio del pantalone classico, con la tasca impunturata e la banda di gros grain lucido con effetto tuxedo. Alcuni capi della collezione uomo sono stati riproporzionati e reinventati: la camicia da uomo diventa over-size stravolta nella sua forma classica, mantenendo i nuovi dettagli del polsino a contrasto e aggiungendone di nuove, come la doppia chiusura o i nastri interni che stringono e definiscono la figura. Il cappotto con sciarpa applicata si veste di un taglio più asciutto, il gessato viene rivisitato in chiave femminile mantenendo un allure unisex e ambigua, cosi come il pantalone in lana ribollita.
E ancora pantaloni in lana merinos leggerissima con inserti in lana lucida e giacche dall’effetto drappeggiato, gilet lungo a chiodo in nappa lavata ricco di impunture e minigonna di pelle con le zip.
La collezione è ricca di capi dall’anima trasformista, la sciarpa over con i buchi si può  usare come  coprispalle, o come gilet, trasformando il volto delle giacche con cui viene indossata. Non manca il denim, pantalone siliconato bianco o impreziosito dalla cintura in maglia d’argento, da accompagnare alle canotte a costine in cashmere o alle t-shirt in seta-cotone con la spallina rinforzata e i taschini in seta. Prevale la monocromia come scelta di stile, nei toni del nero, del grigio, del blu e del bianco o i colori leggermente sfumati come nel pantalone grigio spruzzato e nella maglieria, per un look sempre volutamente naturale e chic.
Tra gli accessori si distinguono la cravatta di pelle e la sciarpa in seta con dettagli in maglia d’argento fatta a mano, e i manicotti e maxi colli in cashmere.
Una collezione che rifiuta classificazioni e rimandi a epoche precise alla ricerca di un’attualità personalissima e contemporanea, imbevuta delle suggestioni del presente e alla ricerca di soluzioni sempre più nuove. Una donna sensuale ma svincolata da qualsiasi clichè sul femminile, alla ricerca di esprimere un bisogno di essere autentico che rifiuta ogni logica di marche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy