SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il supercostume di Arena nella calssifica del Time

Anche quest’anno il celebre settimanale statunitense Time ha pubblicato la lista delle 50 migliori invenzioni dell’anno, idee e soluzioni che si sono distinte per innovazione ed originalità.

Nella graduatoria 2009, vinta dal nuovo razzo Ares I, Arena si è classificata al 42° posto con il POWERSKIN X-GLIDE creando, dice il Time, “l’impensabile”: un costume high-tech che presenta un tessuto rivoluzionario multi-strato. Oltre al tessuto Arena Stealth (solo 99 gr/mq, in grado di garantire la giusta compressione muscolare ed un comfort ottimale), il full body è composto da due strati: uno, esterno, è un agglomerato di polimeri a celle chiuse denominato SCS disposto su uno strato di tessuto, capace di ridurre l’attrito in acqua e aumentare lo scivolamento durante la performance, mentre l’altro, posto nel mezzo, è una lega di titanio che mantiene stabile la temperatura del corpo.

In occasione dei Campionati Mondiali di Nuoto di Roma 2009 (17 Luglio –2 Agosto) Arena ha presentato il rivoluzionario X-GLIDE, che ha permesso al tedesco Paul Biedermann di superare l’imbattibile Michael Phelps nei 200m stile libero e di vincere due medaglie d’oro (200m e 400m stile libero).
Gli atleti che durante i Mondiali hanno indossato il “supercostume” Arena hanno vinto complessivamente 52 medaglie delle 120 disponibili, ovvero il 43% del totale, ottenendo un risultato che non si era mai verificato in un evento simile. Tra le medaglie aggiudicate, 47 sono quelle conquistate nelle competizioni indoor, mentre 4 quelle conseguite nelle gare di open water.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy