SFILATE

Cerca
Close this search box.

Japanese Textile 2009

JETRO, abbreviazione di Japan External Trade Organization, ha affidato la comunicazione della 5° edizione della fiera Japanese Textile a Pambianco Corporate Communication.

La manifestazione, che avrà luogo dal 17 al 19 febbraio 2010 presso Palazzo Affari ai Giureconsulti, nel cuore di Milano, sarà contraddistinta da un’inedita fusione dei due aspetti che più contraddistinguono il settore tessile giapponese: tradizione ed innovazione tecnologica.

La tradizione, presentata attraverso la rassegna Kimono Enchantment, ripropone  la tradizione millenaria del Kimono. Presentare questo importante aspetto della storia del Paese, ha lo scopo di far capire al pubblico italiano come è nata una tradizione tessile come quella giapponese, fatta di tessuti preziosi, tecniche tintorie ed uso dei colori particolari, lavorazioni artigianali.
Le 23 aziende che presenteranno durante le tre giornate le collezioni di tessuti SS 2011,  sono state selezionate per proporre tessuti ad alto valore aggiunto, sia realizzati con fibre naturali, come il lino ed il cotone organici e la seta, che con tessuti sintetici capaci di garantire prestazioni ed utilizzi completamente nuovi. Ad esempio, fra le proposte che sarà possibile visionare nella prossima edizione di Japanese Textile: un morbido tessuto incredibilmente realizzato in filato d’acciaio o “Amaike Super Organza”, un tessuto impalpabile dal peso di 4 grammi al metro quadro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy