SFILATE

Cerca
Close this search box.

Collezione orologi Smalti 2009 di Jaeger Le Coultre

Collezione Smalti 2009 di Jaeger-LeCoultre Master Grand Tourbilon Continents, sui quadranti in smalto “champlevé” di questi orologi in platino.

Collezione Smalti 2009 di Jaeger-LeCoultre Master Grand Tourbilon Continents.
Sui quadranti in smalto “champlevé” di questi orologi in platino, il campo da decorare viene inciso con il bulino eliminando le divisioni tra i vari soggetti geografici che vengono riprodotti direttamente sulla piastra del quadrante.
Le terre sono decorate a raggio di sole, i mari con motivi a onda.

Le serie sono limitate a 20 esemplari per ogni rappresentazione: Asia e Australia, le Americhe e l’insieme di Europa, Africa e Medio Oriente.
CASSA: in platino di forma circolare, lunetta con incisi indici e punti cardinali, fondo con oblò in vetro zaffiro a vista sul movimento.
QUADRANTE: miniatura in smalto policromo “champlevé” con soggetto geografico, lancette alpha. MOVIMENTO: meccanico a carica automatica con tourbillon, 302 componenti, 33 rubini, 48 ore di riserva di marcia, 28.800 alternanze orarie.
FUNZIONI: ore, minuti, piccoli secondi

Master Minute Repeater Grand Feu
Pur nella sua semplicità espressiva, lo smalto “grand feu” steso sul quadrante di questo orologio, in edizione limitata a 100 esemplari, è una rara e altissima forma d’arte, in questo caso realizzata in una chiara tonalità monocroma che ben si armonizza con la cassa in platino. Tra le aperture realizzate su questo sottile strato di smalto cotto a più riprese e ad altissime temperature, appare parte del meccanismo dotato di rintocco acustico a comando di ore e minuti e di una lunghissima riserva di marcia.
CASSA: in platino di forma circolare, fondo con oblò in vetro zaffiro a vista sul movimento.
QUADRANTE: in smalto bianco “grand feu”, lancette Stuart, cifre arabe, minuteria chemin de fer. MOVIMENTO: meccanico a carica manuale, doppio bariletto, 413 componenti, 42 rubini, 15 giorni di riserva di marcia, 21.600 alternanze orarie. FUNZIONI: ore, minuti, riserva di marcia, indicazione della coppia dei bariletti, ripetizione minuti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy