SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il freddo è arrivato, largo ai piumini! Quale versione preferite?

Il freddo è arrivato da qualche tempo e con lui anche il momento delle prime vacanze sulla neve, fra sciate e vin brulè. Largo ai piumini.

Il freddo è arrivato da qualche tempo e con lui anche il momento delle prime vacanze sulla neve, fra sciate e vin brulè.
Se ancora non avete provveduto ad acquistare un bel piumino caldo ed avvolgente per la stagione fredda, allora potete approfittare dei saldi per comprare quello più adatto alle vostre esigenze.
Ma cosa dicono le tendenze dell’autunno/inverno 2014? Scopriamolo insieme.

PHILIPP-PLEIN-piumini

La moda di questo inverno vede in primo piano il maculato in tutte le sue declinazioni, ma anche il tartan e il camouflage. Sembrano essere queste, infatti, le fantasie scelte dalla maggior parte degli stilisti anche se resiste sempre una sparuta minoranza che punta invece sullo stile bon ton e romantico, proponendo un’eleganza senza tempo.

Per quanto riguarda i tagli, vengono proposti indifferentemente lunghi o corti purchè rigorosamente con il punto vita ben in evidenza. E non ci sono solo i modelli sportivi che vanno bene per il giorno: più di uno stilista ha pensato al freddo della notte proponendo capi adatti anche ad outfit glamour per la sera o per le occasioni speciali.

Il brand Moncler – conosciuto in tutto il mondo proprio per i suoi piumini – si attiene alla moda del maculato e propone i suoi capi must in una versione lunga e con cappuccio, completamente leopardato. Un pò più sobrio Geox che pur proponendo sempre modelli lunghi, decide però di concentrarsi sulle stampe mimetiche, sia blu che verde. Seguono lo stesso esempio anche le linee low cost Zuiki e Motivi mentre Desigual rispetta le sue tendenze sempre colorate e propone modelli corti e medi ma sempre coloratissimi, con fondo nero o bianco.

Sono invece raffinati, con inserti in pizzo e pelliccia, i piumini lunghi – e quasi tutti neri – proposti da Patrizia Pepe. Ma se cerchiamo qualcosa di più giovanile e sbarazzino, il brand Duvetica – altro leader del settore – è quello che fa per noi con i suoi capi lucidi o opachi ma sempre coloratissimi.

Ultima menzione per Diesel che ne propone una versione a metà fra il piumino tecnico e il montgomery degli anni Settanta e per le tonalità pastello di Twin Set, Benetton e Stefanel.

Intriganti quelli di Armani, sofisticati i modelli di Gucci, sportivi per Ferrari Store, anche nella versione dei piccoli con Il Gufo.
Non mancano i modelli trendy di Seventy e piu’ “aggressive” di Philip Plein e Comptoirs des Cotonniers.

E voi quale versione preferite?  Scoprite i modelli piu’ in nella gallery

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy