SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le ’10 offerte di Elizabeth Garouste’ per Sicis

Presentata ai Designers Days di Parigi una nuova collaborazione di Sicis: una scenografia della celebre designer e decoratrice Elizabeth Garouste.
Il mondo fantasmagorico delle creazioni della designer seduce SICIS, perché le forme lavorate essenzialmente con volumi ed ornamenti, ben si prestano ad un materiale artigianale quale il mosaico.

Un’opportunità per SICIS di compiere nuove prestazioni artistiche ricche di suggestioni, preziosità ed espressione.
Così sono nate le 10 ‘offerte’ di Elizabeth Garouste.

Nel 2009, il primo showroom parigino di SICIS apre al numero 41 di rue François 1° il suo prestigioso universo di mosaici d’arte che rivela, oltre ad una ricchezza ed un "know-how" eccezionale, una creatività tutta italiana sorta a Ravenna.
La volontà di sperimentare, innovare, sviluppare artigianato ed alta tecnologia hanno da sempre animato SICIS così da arrivare a risolvere e soddisfare le richieste più prestigiose e presentare sempre prodotti inimitabili.
Partecipando per la prima volta al grande appuntamento annuale del Designer’s Days, SICIS presenterà una scenografia della celebre designer e decoratrice Elizabeth Garouste.
Il mondo fantasmagorico delle creazioni di Elizabeth Garouste seduce SICIS, perché le forme lavorate essenzialmente con volumi ed ornamenti, ben si prestano ad un materiale artigianale quale il mosaico.
Un’opportunità per SICIS di compiere nuove prestazioni artistiche ricche di suggestioni, preziosità ed espressione.
Così sono nate le 10 ‘offerte’ di Elizabeth Garouste:
“ Sedotta dalla ricchezza delle materie brillanti, traslucide, opache, con una infinita quantità di colori e un’eccezionale " savoir faire ", ho desiderato creare per SICIS una passeggiata onirica, un percorso magico.
Un invito a smarrirsi attraverso un universo di forme, di sorprendenti pareti ondulate, alla scoperta dell’albero sacro, dell’albero simbolico che sostiene le 10 ‘offerte’ attraverso specchi emozionali, frammentati in 1000 pezzi di mosaico.
Un percorso illuminato, dove si potrà sostare, riposarsi, sognare in 10 modi possibili. „
L’istallazione rimarrà nello showroom SICIS per due mesi e gli oggetti immaginati dalla Garouste, saranno messi in vendita nel mese di settembre 2010 a profitto della fondazione ‘La Source’.
Fondata da Gérard e Elizabeth Garouste, ‘La Source’ ha come obbiettivo un’azione d’istruzione e di valorizzazione mediante la creazione artistica, presso i giovani svantaggiati.
Un gioioso compleanno per i 10 anni del Designer’s Days che unisce i talenti, l’audacia e la creatività ai quali si assoceranno Elizabeth Garouste e SICIS in un soffio di generosità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy