SFILATE

Cerca
Close this search box.

La valigia perfetta per un perfetto weekend di vacanza

La valigia perfetta? Infilare nel trolley vestiti, scarpe e accessori può diventare un incubo! Ecco qualche consiglio e suggerimento!

Un fine settimana fuori è un delizioso assaggio delle vacanze che ci aspettano, ma infilare nel trolley vestiti, scarpe e accessori può diventare un incubo!
Niente panico allora e seguiamo poche semplici regole.

Essenzialità
Un perfetto guardaroba da weekend parte dai capi basici che non devono assolutamente mancare, ma evitiamo di inserire ‘duplicati’, ne basta uno per tipo. Come il nostro jeans preferito, una giacca che si abbini su tutto, un top per la sera, una t-shirt e una felpa per il giorno; insomma, capi versatili da mattina a sera, che si mixino facilmente tra di loro. Se prevediamo una serata fuori, il sandalo col tacco non può mancare.

Neutralità
Scegliamo colori neutri, che si complementino fra di loro. Ad esempio la scarpa o il sandalo, dal momento che ne porteremo solo uno, scegliamoli in una tonalità più facile da abbinare ai capi che abbiamo messo nel trolley. Solitamente col nero, cuoio o con un paio di sneakers, si va sul sicuro.
Troppa neutralità di colore vi annoia? Allora aggiungete un tocco ‘pop’ usando accessori colorati, funzionano e occupano pochissimo spazio.

Less is more
Parafrasando Coco Chanel, ‘meno è meglio’. Usiamo tutta la nostra abilità di stylist per creare più outfit possibili con pochi pezzi; lasciamo a casa capi interi come abiti o tute, occupano più spazio e non si prestano ad abbinamenti e mix vari.

La destinazione
Riflettiamo si cosa ci aspetta nelle prossime 48 ore di week end fuori porta. E’ difficile separaci dai nostri amati tacchi alti, ma se stiamo andando a fare un week end in montagna, siamo davvero sicure che il tacco 13 ci servirà tra i boschi?

Ma scopriamo insieme qualche proposta che fa al caso nostro!

Samsonite propone Lite-Locked,  l’innovativa collezione nata all’insegna della leggerezza che combina due caratteristiche indissolubilmente legate al DNA del marchio: il sistema a tre punti di chiusura e il rivoluzionario materiale Curv, un’esclusiva di Samsonite nel settore.
I modelli ultraleggeri della collezione Lite-Locked vantano una sicurezza extra grazie al sottile telaio e ai 3 punti di chiusura incassati e completamente integrati nella valigia.

Arriva in aiuto una collezione super-colorata, la EASTPAK travel collection.
Resistente ma anche flessibile, raffinata ma anche multifunzionale, e con le più veloci, scorrevoli e indistruttibili rotelle mai immaginabili!
Scacchi, pois, stampe fotografiche… la travel collection di Eastpak contiene una selezione di colori decisi, grafiche brillanti e prodotti di ogni possibile forma e dimensione: dai trolley ai borsoni, dal bagaglio a mano alla valigia-guardaroba.
Jonathan Adler per Tumi
Non solo, per la Primavera/Estate 2014, TUMI stuzzica i jetsetter più eccentrici con un’audace collezione da viaggio realizzata in collaborazione con l’interior designer americano Jonathan Adler. Celebre per le sue trame geometriche e colorate, la collezione Jonathan Adler per Tumi,  al tempo stesso pratica e divertente, riflette la sua filosofia del lusso irriverente.
Le famose stampe colorate di Adler e le frasi ironiche come “Are We There Yet?” (siamo arrivati?) o “This is Mine” (questo è mio!) atterrano nelle linee viaggio Voyageur e Vapor – bestseller di Tumi – nelle varianti rosa shocking o blu elettrico. Piccoli accessori da viaggio completano la collezione e offrono semplici soluzioni per organizzare al meglio le piccole cose da mettere in valigia all’ultimo minuto.
Una collezione gioiosa, divertente, funzionale e di qualità che offre un vasto range di prodotti:  valigie su ruote, borse e borsoni, trousse e piccoli accessori.

E se vi rimane pochissimo spazio in valigia, ecco le  le flip flop pieghevoli realizzate da MOMODESIGN .
Infradito in gomma, leggere e resistenti, che si piegano facilmente con un solo gesto e si ripongono in una pochette in neoprene.
MOMODESIGN ha trovato la soluzione ideale per avere un accessorio di qualità, raffinato e glamour, da portare comodamente in valigia per un viaggio, per un week end, o da infilare nella sacca della palestra per i più sportivi.
I colori? nero, bianco, azzurro e rosso, nuance soft per calzature leggerissime e versatili.
Valigia intelligente? Ci pensa Caleffi!

Caleffi arriva in soccorso della valigia intelligente e propone Tecno Bicolor, una linea innovativa e pratica: accappatoio in microfibra, leggerissimo e super assorbente per essere portato ovunque, un telo double face coordinato e una pratica borsa in cui riporli. Facile da lavare, estremamente resistente e coloratissimo, presenta anche una linea junior per il divertimento dei più piccoli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy