SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tribute to Fashion Coca-Cola light 21 settembre a Palazzo Marino Milano

Coca-Cola light, in collaborazione con il Comune di Milano

Coca-Cola light, in collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato alla Moda, Eventi e Design presenta la seconda edizione di Tribute to Fashion, in programma il prossimo 21 settembre nella suggestiva cornice del cortile d’Onore di Palazzo Marino, nell’ambito della  Fashion Week milanese. Un’eccezionale passerella che vede protagonista la celebre bottiglia Contour vestita dalle grandi griffe del Made in Italy.
Per l’edizione 2010 del Coca-Cola light Tribute to Fashion, tre nomi straordinari hanno creato abiti unici da far indossare alla più eccezionale delle modelle: Armani Jeans, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferré.

“Coca-Cola light è da sempre sinonimo di glamour e femminilità e con Tribute to Fashion vogliamo celebrare anche quest’anno la Donna nella sua completezza e complessità -dichiara Sara Ranzini Direttore Comunicazione Coca-Cola Italia-. Un Tributo sincero all’universo femminile, un omaggio alle donne, eroine della vita quotidiana, alla loro libertà di essere, al coraggio di esprimere se stesse ed alla loro personalità. Voglio ringraziare il Comune di Milano per l’opportunità offerta per il secondo anno consecutivo alla nostra azienda e naturalmente i designers che hanno accettato con entusiasmo il nostro progetto, offrendo così un prezioso Tributo a tutte le donne.”

“Il Comune di Milano – commenta l’assessore alla Moda, Eventi e Design Giovanni Terzi – rinnova la collaborazione con Coca-Cola Light per un evento capace di unire, con stile, moda e solidarietà, eleganza e beneficienza. Un appuntamento che dimostra come il fashion non sia solo qualcosa di effimero ma anche un’occasione di confronto su temi di attualità”.

CHARITY – UNA SERATA BENEFICA A FAVORE DELLA FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA –onlus-
Le collezioni dei designer  d’eccezione verranno svelate in esclusiva durante il consueto Charity Party fortemente voluto, anche per questa seconda edizione di Tribute to Fashion, da Coca-Cola Italia, dai tre grandi designer coinvolti e dal Comune di Milano.
Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica per l’adozione del Progetto di Ricerca 18/2010 "Donne Ricercatrici per la Fibrosi Cistica" un importante progetto le cui responsabili sono due donne. Un team di ricercatrici, sensibili non solo alla gravità di questa malattia genetica ma anche al ruolo dominante e primario delle madri con i figli affetti da Fibrosi Cistica. Ancora una volta un grande gesto di solidarietà tutto al femminile, a sostegno “delle Donne per le Donne”.

Fashion & the City  – Tribute to Fashion  sarà la seconda edizione della mostra open air  che Coca-Cola Italia in collaborazione con il Comune di Milano donerà alla città . Le 12 istallazioni create dai tre grandi stilisti protagonisti del Made in Italy potranno essere ammirate in Piazza della Scala a partire dal 22 settembre per tutta la durata della Fashion Week .

La prima edizione del Coca-Cola light Tribute to Fashion, l’anno scorso, ha coinvolto otto grandi firme del Made in Italy, raccogliendo circa 100 mila euro attraverso un’asta Charity.
Otto delle bottiglie originali, una per ogni stilista, dopo essere state in mostra a Milano sono attualmente esposte nell’atrio del museo “The World of Coca-Cola”, presso gli headquarters di Atlanta. Solo nei primi tre mesi, sono state viste da quasi 500 mila persone. 

Inoltre, grazie al charity organizzato durante l’evento, fortemente voluto da Coca-Cola Italia, dalle grandi protagoniste del Made in Italy e dal Comune di Milano, sono state assegnate delle borse  di studio nel settore moda Milano a 9 studentesse provenienti dalla zone abruzzesi colpite dal sisma.
Il corso, iniziato l’8 settembre, vede il coinvolgimento attivo nella strutturazione ed erogazione del percorso formativo di Camera Nazionale della Moda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy