SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione sofisticata e sensuale di Agnona

Sofisticata e sensuale, ma allo stesso tempo moderna e pratica: la donna Agnona si muove con grande sicurezza nella moda, come nella vita.

Sofisticata e sensuale, ma allo stesso tempo moderna e pratica: la donna Agnona si muove con grande sicurezza nella moda, come nella vita, scegliendo capi che danno forma alla sua passione per l’esclusività e per i dettagli ricercati. Una donna reale che vuole abiti eclettici come il suo spirito e versatili come i confini del suo mondo. Per lei Agnona crea una collezione che ha due anime: White e Brown, complementari e perfette per esprimere le sfumature della sua affascinante personalità.

White Collection
Raffinata e con un’anima decisamente dinamica, la White Collection è perfetta per passare dall’ufficio alla cena senza obbligo di cambi. In costante evoluzione, ma sempre fedele al suo DNA, questa collezione si esprime attraverso nuovi volumi, finissaggi all’avanguardia e lavorazioni ricercate per raccontare una storia di moderna femminilità.
L’esclusivo White Cashmere Duvet scopre una nuova vocazione e si propone nella sua versione primaverile: la rivoluzionaria imbottitura, brevettata da Agnona e realizzata con la sola fibra di cashmere, si riveste di una mussola di cotone e nylon per dar vita a esempi di leggerezza assoluta, come il gilet trapuntato rifinito in maglia con il cappuccio staccabile.
I capi dall’attitudine sportiva vengono tradotti in chiave sofisticata e il nylon modella capispalla dal tono decisamente active, ma impreziositi da coulisse in pelle e inserti in maglia di cotone.
I pesi si alleggeriscono: i cotoni, i lini, le sete e le mischie di cashmere diventano protagonisti e insieme a motivi rivisitati creano un lessico del vestire contemporaneo. La pelle stropicciata rende unici abiti e giacche oppure si combina con la maglia lavorata all’uncinetto per dare all’outfit un tono decisamente attuale e il plissé, reinterpretato sul cotone crêpe, crea movimento nell’abito lungo dall’allure easy chic.
La maglieria si propone in nuove varianti dalle forme evanescenti senza perdere l’appeal deciso. Il ready to wear conquista con nuove suggestioni: lo stile degli abiti disegna la silhouette femminile, i tagli dei pantaloni creano nuove geometrie sul corpo mentre le stampe, grande novità di stagione, si prestano a un divertente mix and match con le tinte unite. E sono proprio le diverse possibilità di combinazione che affascinano chi ha un’anima eclettica e danno ancora più respiro a questa collezione tutta giocata sui toni naturali, dove non mancano però sfumature inedite di colore da abbinare tra loro o per creare look dai raffinati mono cromatismi.
Stole, borse e cinture conferiscono carattere alla mise e presentano le loro new entry: le collane con anelli di cuoio che completano il look in modo originale ma sempre sofisticato.

Brown Collection
Nella sua seconda edizione, la Brown Collection rappresenta l’eleganza nella sua versione più ricercata e meno quotidiana. Questa collezione racconta l’essenza più profonda del mondo Agnona, di cui rinnova il naturale talento per la costruzione sartoriale dei capi, dove motivi e modelli sono a volte liberamente ispirati dal prestigioso archivio storico del marchio. Come le righe che si declinano negli abiti e nei cappotti dai tagli couture, dove il cotone si combina alla seta per dare al capo una vestibilità decisamente innovativa. Virtuosismi tailoring e tessuti strutturati anche per i tubini che disegnano la silhouette e per gli abiti senza maniche o con spalline che propongono una raffinata rivisitazione del plissé. Una collezione che fa dello stile e della sartorialità i suoi tratti dominanti, ideale per una donna che si muove nella vita con naturale eleganza.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy