SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scopriamo i rimedi naturali per sbiancare i denti

Scopriamo insieme quali possono essere le soluzioni naturali per sbiancare i denti ed avere un sorriso splendido.

Scopriamo insieme quali possono essere le soluzioni naturali per sbiancare i denti ed avere un sorriso splendido, come quello dei vip sulle riviste patinate, senza sforzi ed utilizzando quello che potremmo trovare in casa.

La banana sbucciata
La buccia di banana (la parte interna), è un perfetto “lucidante” per denti. Provate a strofinare la parte interna della buccia di banana sui denti per qualche minuto e poi lasciate gli eventuali residui per almeno 10 minuti prima di sciacquare e dare una passatina con spazzolino e acqua.

Il formaggio
Mangiare formaggio stimola un surplus di produzione di saliva che aiuta a rimuovere le macchie dai denti. La saliva inoltre è un ottimo “disinfettante” del cavo orale, aiuta a tenere sane le gengive, oltre ai denti naturalmente.

Le fragole
Una nuova moda tra i vip è l’utilizzo della polpa di fragola applicata sui denti. Pare li renda più bianchi oltre a donare un piacevole alito profumato. Tra le maggiori sostenitrici di questo sistema troviamo Tyra Banks e Catherine Zeta-Jones.

Aceto di mele
L’aceto di mele è l’ideale per sbiancare i denti in modo naturale e per rimuovere i batteri dalla bocca. Mescolate mezzo cucchiaio d’acqua e aceto di mele ed usate il composto per sciacquare la bocca facendolo passare sui denti. L’acidità della bocca si abbasserà ed il risultato che otterrete nel corso di un mesetto sarà equivalente ad uno sbiancamento professionale.

Il caro e vecchio bicarbonato
Il bicarbonato è uno dei prodotti che tutti abbiamo in casa e che si può utilizzare per numerosi scopi, uno di questi è lo sbiancamento dei denti. Miscelatene mezzo cucchiaino con acqua e succo di limone, fate degli sciacqui della bocca per 2-3 volte la settimana e il risultato sarà sbalorditivo.

Olio di cocco
L’olio di cocco è ampiamente utilizzato nel settore cosmetico ed è ideale per sbiancare i denti e proteggere le gengive. Utilizzatelo prima di lavare i denti, facendo una sorta di gargarismo con un cucchiaino di olio di cocco per 10-15 minuti.

Un consiglio aggiuntivo: evitate le bevande scure
Caffè, the e tutte le bevande scure, sono, in genere, dannose per i nostri denti, e possono provocare delle macchie. Provate e limitarne l’uso, oltre ai denti vi ringrazierà anche il vostro fegato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy