SFILATE

Cerca
Close this search box.

Alpha Studio, la maglia allo stato dell’arte

Alpha Studio, brand fiorentino di abbigliamento uomo e donna, rappresenta trent’anni di storia, di ricerca continua della perfezione nel mondo della maglieria di classe.

Alpha Studio, brand fiorentino di abbigliamento uomo e donna, rappresenta trent’anni di storia, di ricerca continua della perfezione nel mondo della maglieria di classe.

Una storia emozionante che fonde avanguardia e tradizione attraverso la realizzazione di un prodotto tecnologicamente avanzato simbolo di una cultura artigianale e di una creatività tutta italiana. Un’immagine sofisticata senza tempo che racchiude al suo interno classicità ed unicità, stile ed eleganza, in un perfetto equilibrio tra passato ed innovazione.

Alpha Studio collezione donna Primavera/Estate 2016

La collezione donna Primavera Estate 2016 esprime le esigenze di una donna contemporanea e moderna capace di reinterpretare in maniera autonoma e consapevole i “must have” del momento con estrema personalità.

Il minimalismo colto e il concetto di eleganza easy-chic introducono il tema del classico-reinventato dal quale la collezione trae spunto, mentre il romanticismo metropolitano “Modern Retrò” mai stucchevole, allude alla femminilità e alla classe della donna Alpha Studio.

Il tema “Etno Voyager” prende ispirazione dai colori del mondo, dalle sfumature della terra e dei toni delle spezie andando a riempire sete e jersey dalle nuance più calde come lo zafferano, il caffè, la paprika ed il the verde. Non mancano le stampe che ricordano le tele indiane, il motivo Paisley e le fantasie etniche ricche di fiori impresse su jersey e voile.

Un “Luxury Pack” composto da Cashmere e sete “high quality” pensato e realizzato per esprimere al meglio la femminilità della donna attraverso il concetto di raffinato “lusso quotidiano”, completa la già ampia proposta di materiali come il voile in puro cotone, la mussola, il cady di viscosa e le filature di cotone finissimi “ice hand”.

La collezione tricot è arricchita da capi realizzati in cotone soft & crepe, in cotone misto seta e da seta misto Cashemere, mentre la parte dei jersey annovera tessuti tecnici ma anche i femminili pizzi, sangallo e macramé.

La palette dei colori che ricordano quel minimalismo colto e raffinato al quale la collezione attinge, si apre con tonalità naturali che vanno dal bianco puro alle varie scalature di ice-grey passando dai toni della pelle quali skin, rosa candido e beige non definiti, mentre blu notte, nero ed off-white ricordano la classe e l’eleganza di un romanticismo metropolitano, cittadino e moderno.

Se amate vestirvi e circondarvi con un’allure chic, minimal e contemporanea, non può mancare un capo di Alpha Studio nel vostro guardaroba della prossima primavera estate 2016.

di Franco Lorenzon

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy