SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come rimuovere un tatuaggio? Con una crema!

Per rimuovere un tatuaggio non servirà più il laser, è in arrivo dal Canada una crema rivoluzionaria che consentirà di eliminare i tatuaggi senza problemi.

Basta con le lunghe sedute con il laser: presto, per rimuovere un tatuaggio indesiderato in modo semplice e indolore, potremo applicare una crema.
Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Dalhousie University di Halifax, in Canada, e pubblicato sul sito CNN Health.
Gli scienziati canadesi hanno studiato in laboratorio l’efficacia di una speciale crema capace di cancellare i tatuaggi grazie all’azione di tante microscopiche goccioline di grasso, dette liposomi, arricchite con speciali sostanze, i bisfosfonati.

Dopo aver applicato sulla pelle la crema, essa vi penetra profondamente: le goccioline di grasso trasportano i bisfosfonati nelle cellule tinte di inchiostro e lì queste sostanze attivano i macrofagi, le difese naturali del corpo, che “mangiano” le sostanze coloranti e poi le eliminano senza lasciare traccia.

Il prodotto, ancora sperimentale, funziona alla perfezione. Fra poco tempo, promettono i ricercatori, sarà in vendita in tutto il mondo.

di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy