SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il colore che non stanca mai? La ricercatezza del rosa

Tendenze Moda: . Scopriamo perché il rosa, in tutte le sue sfumature, si rivela sempre la scelta più azzeccata a ogni ora del giorno.

Possiamo affermarlo senza paura di essere smentiti, il colore che nelle ultime stagioni si è conquistato un posto d’onore nelle collezioni dei più importanti designer e nei guardaroba di star e donne comuni, è il rosa. La variante più moderna è quella polverosa ed eterea, rubata alle palette dei make-up artist, ha il potere di trasformare ogni donna in una creatura, ora sofisticata, ora principesca. La versione più delicata del pink è perfetta su outfit minimal da giorno, incantevole di sera su abiti da vera diva. Scopriamo perché si rivela sempre la scelta più azzeccata a ogni ora del giorno.
Di FRANCO LORENZON

COME SI PORTA
Per quelle che non amano il total look, basterà aggiungere un dettaglio o qualche piccolo accessorio a contrasto che spezzi per ottenere un twist meno sdolcinato e più contemporaneo. Di giorno questa delicata nuance si posa con garbo su cappotti oversize, giacche dalla linea maschile, bluse romantiche, gonne e pantaloni dalle linee minimal, per uno stile dal sapore vagamente retrò. Il filone romantico che si ispira alle étoile della Scala è uno dei trend più forti e che meglio si presta per questo colore. Per la sera via libera a gonne di tulle, abiti lingerie, decori di pizzo e perline, insomma, tutto quello che dia un’aria eterea e rétro. Per gli accessori non possono mancare scenografici fedora in testa, delle piccole e preziose borse alla mano e ai piedi delle décolleté con interventi gioiello dallo stile ladilike. Amate i gioielli e i bijoux? Puntate su maxi orecchini chandelier di cristalli, delle spille che ricordino le vecchie gioie della nonna o delle rose, di tutte le misure, da utilizzare come bottoni sui capi o sui capelli come piccole acconciature da soave ballerina o vezzosa principessa.

I PEZZI MUST DA INDOSSARE SUBITO
PER IL GIORNO:
GUCCI, fedora asimmetrico in velur con fiocco e applicazioni floreali.
DROMe, cappotto effetto bagnato dalla linea smilza con collo fur.
NENETTE, pantalone leggermente svasato con maxi risvolto sul fondo.
DI SERA:
BLUMARINE, abito svolazzante in fantasia fiorita con scollo trasparente e pietre.
N.21, handbag di pelle ispirazione rétro con preziosa decorazione sulla chiusura a scatto.
MIU MIU, pumps di satin con applicazioni in punta di perle e cristalli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy