SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tania Cagnotto for Arena: i costumi secondo la regina dei tuffi

Tania Cagnotto for Arena, una limited edition di costumi donna dalle linee pulite del classico abbinamento black and white, sia intero che due pezzi.

Un libro e una capsule collection di costumi da donna: Tania Cagnotto in occasione della presentazione del suo libro “Oro, argento e Tania”, edito da Mondadori Electa ha svelato anche le novità fashion che la vedono protagonista, del resto nella copertina del libro la regina dei tuffi indossa uno dei modelli da lei firmati.

Un rapporto consolidato, quello di Tania con Arena, il brand è al fianco dell’olimpionica da molti anni, è salita con lei sui più importanti podi internazionali.
E’ così nata l’idea di una limited edition di costumi donna dalle linee pulite del classico abbinamento black and white, sia intero che due pezzi.

Il chiaro richiamo alla piuma di pavone a stampa piazzata, è uno degli elementi grafici che Tania ama da sempre, perché legata a un magico mondo di simboli e significati diversi. La piuma ha infatti una connotazione positiva e viene scelta come portafortuna oppure usata per simboleggiare sogni, desideri e leggerezza d’animo. E’ elegante nei suoi colori accesi e rappresenta per eccellenza il simbolo del volo, evocando il fascino dei volteggi in aria di Tania nei maggiori trampolini internazionali.

Il costume intero dona eleganza, slanciando la silhouette femminile con raffinatezza, e le spalline a Y del back lasciano le spalle aperte, permettendo ampia libertà di movimento. Il due pezzi invece, è più vivace e grintoso, pur mantenendo l’eleganza del bianco e nero.

“Con arena abbiamo lavorato a stretto contatto confrontandoci su diverse bozze, tutte molto belle perché rappresentavano in modo originale i mie gusti personali” ha affermato Tania. “La piuma di pavone mi è sempre piaciuta esteticamente e poi approfondendo ho letto che ha il significato di trasportare i sogni e simboleggia leggerezza ed eleganza…cose che nel mio sport sono fondamentali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy