SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cura del viso | L’importanza di una buona skincare routine quotidiana

Piccole attenzioni quotidiane per la pelle, come idratazione, esfoliazione e detox, aiutano a prevenire l'insorgere dei segni del tempo e purificare la cute dagli agenti esterni.

Avere una pelle del viso sana, luminosa, priva di macchie e rughe è il desiderio di ogni donna. La skincare routine è una tendenza molto diffusa soprattutto negli ultimi anni; in particolare grazie alle collaborazioni delle aziende di cosmesi e blogger, i quali dispensano consigli e tutorial per raggiungere questo obiettivo.

Infatti non è necessario rivolgersi a dei professionisti della bellezza, come un chirurgo, ma è possibile ottenere degli ottimi risultati attraverso piccoli e costanti accorgimenti. Bisognerebbe considerare questo rituale di cura del viso, come una sana abitudine a cui non rinunciare; la bellezza infatti non è solo una questione di estetica, ma anche benessere fisico e mentale.

L’evoluzione dei prodotti per la skincare routine

Piccole attenzioni quotidiane per la pelle, come idratazione, esfoliazione e detox, aiutano a prevenire l’insorgere dei segni del tempo e purificare la cute dagli agenti esterni.
Il mondo della cosmetica si è molto evoluto negli ultimi anni. Sono moltissime le case produttrici che propongono dei prodotti per la skincare sempre più ricchi di sostanze nutritive, con ottimi inci, privi di sostanze chimiche dannose per la pelle.

I cosmetici della propria skincare routine non devono essere scelti casualmente, ma in base alle caratteristiche della pelle per ottenere dei buoni risultati. I principali prodotti di bellezza utilizzati in una beauty routine sono:

– latte detergente (essenziale per una buona pulizia della pelle e per creare una base di partenza ottimale per i prodotti successivi);

– tonico (utile per eliminare residui di trucco ed impurità della pelle);

– siero specifico (in presenza di particolari inestetismi da trattare);

– crema specifica per il proprio tipo di pelle.

Vista la particolare attenzione che è rivolta a questo settore della cosmetica, negli ultimi anni molte aziende mettono a disposizione della loro clientela degli esperti che possono essere consultati per richiedere dei consigli in qualsiasi momento.

Nuove tendenze della cosmesi

Come per molti altri settori, anche la cosmetica offre dei prodotti rispettosi dell’ambiente.
Infatti la crescente sensibilità ai problemi del pianeta, spinge le aziende ad investire nella produzione di cosmetici a basso impatto ambientale. Sempre più presenti sono i prodotti bio. Ad esempio, molti di questi non contengono acqua, ma sono composti da ingredienti con comprovati benefici per la pelle, come l’acido ialuronico. Questo non solo idrata la pelle, ma anche contrasta l’invecchiamento ritardando la comparsa delle rughe.
Inoltre la formulazione a base di cosmetici bio, li rendono adatti a tutte le tipologie di pelle.

Notare sin da subito l’efficacia di un prodotto e la conseguente sensazione di benessere, sono sicuramente degli stimoli a proseguire con costanza il rituale di bellezza, ma anche per migliorare e ricercare sempre il siero più adatto.

I prodotti per la skincare, nello specifico quelli per la cura del viso, devono essere considerati degli alleati che aiutano a stare meglio e sentirsi a proprio agio.

Avere la sensazione che la pelle risulti più luminosa, idratata e morbida, già dalle prime applicazioni, indica che la routine di bellezza che si segue è quella corretta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy