SFILATE

Cerca
Close this search box.
casa luminosa primavera

Casa luminosa e colorata con le tendenze di primavera: poca spesa e massima resa, bastano gli oggetti giusti

È arrivata la primavera: quali sono le tendenze per la casa per farla sembrare ancora più vivace e luminosa, così non potrai sbagliare!

Con l’arrivo della bella stagione anche la casa cambia look. Non solo noi, ma anche il nostro ambiente domestico può andare incontro ad un vero e proprio restyling. Basta adottare qualche semplice accorgimento, aggiungere dei nuovi accessori ed il gioco è fatto!

Andiamo quindi a scoprire insieme quali sono le tendenze di questa primavera per rendere la propria casa ancora più luminosa, vivace, colorata ed accogliente del solito. Non devi spendere per forza grosse somme di denaro. Con un piccolo investimento potrai ottenere un risultato finale a dir poco eccezionale. Segui i nostri consigli e non te ne pentirai!

Casa luminosa e colorata con le tendenze di primavera: i consigli degli esperti

La primavera è ormai arrivata ed anche la nostra casa è pronta a trasformarsi con le ultime tendenze di stagione. Per lasciarsi alle spalle il grigiore invernale, occorre innanzitutto rendere l’ambiente domestico più luminoso e vivace attraverso la scelta di accessori freschi e colorati. Se non sai da dove cominciare ci pensiamo noi a darti qualche utile consiglio.

tendenze casa primavera
Le ultime tendenze per la casa di questa primavera (Sfilate.it)

Dopo esserti occupato del cambio dell’armadio, delle pulizie di primavera e dopo aver eliminato il superfluo, non ti resta che ravvivare il tuo appartamento con qualche tocco primaverile qua e là. Per quanto riguarda i colori, le tinte pastello sono sempre un’ottima soluzione in questo particolare periodo dell’anno, in quanto richiamano alla mente i colori della natura.

Via libera, quindi, a rosa, azzurro, verde menta, giallo e lilla che portano con sé un po’ di freschezza ed un senso di calma ed armonia. Poiché stanno bene su tutto, non sarà difficile inserire in casa accessori e complementi d’arredo caratterizzati da queste tinte. In generale, si possono impiegare per la scelta delle decorazioni da tavola (tovaglie, piatti, bicchieri, tazze, ciotole, centrotavola ecc.) e di altri elementi quali cuscini, tappeti, coperte e vasi.

Se invece si vuole dare un tocco pop alla propria casa, il consiglio è quello di inserire anche qualche pennellata di colore più acceso, magari sul rosso, l’arancione e il viola. Chi ha una casa arredata secondo uno stile neutro e minimal può osare con accessori sempre nelle tonalità del viola, del rosa, del giallo e del verde, ma un po’ intense. Per evitare gli eccessi affidati sempre al tuo buon gusto. Se pensi di averne bisogno, puoi sempre rivolgerti ad un professionista.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy