SFILATE

Cerca
Close this search box.
borse sotto gli occhi

Borse sotto gli occhi, eliminarle è più semplice di quello che si possa pensare: addio per sempre

Le cosiddette “borse sotto gli occhi” sono un enorme problema per tantissime donne: ecco come eliminarle in modo semplice, e per sempre.

Per eliminare del tutto le fastidiosissime occhiaie esistono diversi metodi. Sicuramente un buon correttore può aiutare tantissimo a migliorarne l’aspetto, ma è sempre utile agire in modo efficace con un accorgimento che può aiutare a trovare una soluzione definitiva. Ecco di cosa si tratta e come fare per ottenere il migliore dei risultati.

Un modo per eliminare le borse sotto gli occhi esiste e basta concentrarsi su un rimedio decisamente efficace. Quei rigonfiamenti fastidiosi, le occhiaie, che si formano sotto le palpebre inferiori spesso sono sintomo di invecchiamento o di stanchezza. Ma ecco come fare per eliminarle per sempre.

Borse sotto gli occhi: cosa sono e i rimedi per eliminarle

I segni del tempo non sono dati solo le rughe, ma anche dalla comparsa delle fastidiose borse sotto gli occhi che ci indicano il trascorrere degli anni. Il tempo che scorre inevitabile fa perdere tonicità alla pelle con le conseguenti problematiche che si riscontrano maggiormente sul viso. Le occhiaie ad esempio sono molto diffuse, ma resistono davvero molti rimedi naturali che possono aiutare e alleggerirle: vediamo quali sono.

borse occhi rimedi
Un metodo semplice per dire addio per sempre alle occhiaie -Sfilate.it

Generalmente queste si manifestano con un gonfiore simile a quello dovuto a un edema, quindi una sorta di accumulo di liquidi e la perdita del tono della pelle. Possono apparire anche come occhiaie.

Le cause che determinano l’insorgere di questo inconveniente possono essere varie, tra cui sicuramente la perdita di collagene ed elasticità dovuta all’età. Si formano sotto le palpebre proprio perché in quella zona la pelle è più sottile e quindi si tendono a creare in modo irrefrenabile, dando al viso un effetto di stanchezza. Sicuramente un modo per tenerle a bada è quello di prevenire quindi usando alcuni accorgimenti.

  • Mangiare in modo sano, fare attività fisica, dormire bene, sono i diktat per ogni cosa. Ma sono importanti anche altre indicazioni come l’uso di cuscini per sollevare la testa e l’utilizzo di creme e esseri.
  • Evitare troppo sole, senza protezione soprattutto, l’alcol e il fumo, è indispensabile. In ogni caso ci sono anche rimedi naturali e casalinghi decisamente efficaci, vediamo quali sono.
  • Possono essere molto utili la ginnastica oculare, utile per riposare gli occhi; applicare bustine di tè sugli occhi dopo averle raffreddate infatti la caffeina ha proprietà antiossidante. Anche mettere delle fettine di cetriolo, ricche di vitamina C, che hanno effetto rinfrescante è un toccasana.
  • Bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura è chiaramente un obbligo.
  • Infine un rimedio sicuramente utile è quello di posare cucchiai freddi sugli occhi per alleviare il gonfiore mattutino. Per avere invece sotto controllo il problema bisogna applicare, ogni giorno, una buona crema per contorno occhi, per avere la pelle idratata e ben nutrita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie