SFILATE

Cerca
Close this search box.
passaporto

Addio passaporto: se viaggi in queste città questo documento non ti serve assolutamente (questa è la vera rivoluzione)

Dimentica il passaporto, per queste città non ti serve assolutamente: ecco quali sono, i dettagli e le curiosità

Oggi come oggi avere un documento che attesti che esistiamo per i nostri viaggi intorno al mondo è essenziale. Quanti dei nostri lettori spesso ci chiedono se fosse possibile viaggiare senza uno dei documenti tra i più essenziali dell’ordinamento turistico: stiamo parlando del passaporto. E’ bene la risposta vi sorprenderà: in questo articolo scoprirete come fare a viaggiare senza avere il passaporto e quali posti si possono visitare senza l’utilizzo di questo documento.

Quando parliamo di viaggi è necessario far riferimento anche al passaporto, uno dei documenti tra i più importanti che ognuno di noi deve possedere soprattutto se è solito viaggiare e andare spesso all’estero. Durante la pandemia da Covid-19, è stato molto difficile richiederne uno e quindi alcuni dei nostri lettori si sono trovati senza, andando in panico costantemente.

Niente paura, in questo articolo vi sveleremo un segreto relativo ai viaggi senza passaporto: non è detto averne uno per viaggiare; o meglio, potresti farlo anche senza ovviamente solo per alcune tra le città che vi indicheremo che non lo richiedono e di conseguenza non ne hanno bisogno.

Viaggio senza passaporto, oggi è possibile: ecco quali sono le città che non lo richiedono

Se non hai il passaporto non è detto che devi rimanere per forza chiuso in casa a guardare la tv. Non avere timore o paura, esiste un metodo facile e indolore per viaggiare anche senza passaporto e solo con un altro documento: la carta d’identità. No, non è un sogno è la realtà che, anche se sconosciuta, è giunta fino a te per illuminarti la tua giornata. In questo paragrafo scoprirai quali sono le città dove è possibile viaggiare e vistarle senza l’utilizzo necessario del passaporto.

passaporto
passaporto pioi viaggiare anche senza- credit pixabay-sfilate.it

Nonostante tutto, ci sono delle destinazioni in Europa che ti permettono di viaggiare senza questo documento fondamentale. Basta la carta d’identità valida per l’espatrio per essere ammessi, e non servono nemmeno visti extra, ed è fatta. Non serve nemmeno un documento extra in quanto per queste città il passaporto è davvero superfluo.

Tra le tante mete che puoi visitare senza passaporto ci sono:

  • Polinesia francese (nel Pacifico meridionale);
  • Saint Martin e Saint Barthelemy, o ancora quelle di Saint Pierre e Miquelon, che si trovano nell’Oceano Atlantico;
  • Turchia o Egitto;
  • Dubai;
  • Singapore;

Queste due città hanno introdotto un nuovo metodo di riconoscimento che riunisce tutti i documenti in un unico luogo tutti grazie alla tecnologi modernissima. Insomma se non hai il passaporto non è proprio il caso di far saltare le tue vacanze, il mondo è pieno di posti raggiungibili anche con la carta d’identità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie