Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno dei Gemelli ? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?

Scopri il profilo astrologico di questo segno!

Gemelli segno zodiacale:

(Nati dal 21 maggio al 21 giugno)

E’ il terzo segno dello Zodiaco. E’ governato da Mercurio ed è un segno Maschile.
Il suo elemento è l’Aria, la qualità è Mutevole.
Il suo colore è il giallo.
La pietra portafortuna è il topazio insieme all’agata.
Il suo giorno fortunato è il Mercoledì.
Il simbolo astrologico dei Gemelli è il numero romano II, che rappresenta sia la dualità che gli stessi gemelli.

I Gemelli e l’amicizia

Sono comunicativi e amano la compagnia. Di solito stanno bene con tutti, riuscendo ad adattarsi alle varie personalità che incontrano. Sono chiacchieroni e socievoli, e per questo motivo tendono a praticare sport con regolarità, preferendo quelli di squadra e goliardici

I Gemelli e l’Amore

Lunatici e poco fedeli, in amore non sopportano la monotonia e si stancano facilmente. Amano i partner che lo coinvolgono in iniziative sempre diverse, serate mondane e uscite. Ma sono nativi di un segno d’aria e, come l’aria, sono leggeri e difficili da contenere.

I Gemelli e la Salute

Soggetti a sbalzi d’umore e facili alle allergie e a eruzioni cutanee, trovano l’origine dei loro malesseri nella depressione psichica che si genera in loro quando qualcosa gli impedisce di dare libero sfogo alle proprie espressioni o quando si trovano soggetti alla monotonia di un’immutabile routine quotidiana.

I Gemelli e il Lavoro

Dotati di una forte intelligenza e curiosità mentale, danno il meglio di sé nelle professioni legate alla comunicazione anche se sono capaci di adattarsi a qualunque mestiere. Naturalmente mutevoli, infatti, spesso cambiano lavoro con facilità, con il rischio di vivere con superficialità le incombenze da ufficio.

Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno dei Gemelli