Quali sono i pregi e i difetti dei nati sotto il segno del Sagittario? Come si relazionano nei rapporti di amore e di amicizia? Come vivono le incombenze da ufficio?

Scopri il profilo astrologico di questo segno!

Sagittario segno zodiacale:

(Nati dal 23 novembre al 22 dicembre)

E’  il nono segno dello Zodiaco. E’ governato da Giove ed è un segno Maschile.
Il suo elemento è il Fuoco, la qualità è Mutevole.
Il suo colore è l’azzurro.
La pietra portafortuna è il turchese.
Il giorno fortunato è il Giovedì.
Il simbolo astrologico del Sagittario è rappresentato da un arco e una freccia stilizzati.

Il segno del Sagittario e’ allegramente influenzato dal suo pianeta dominante, Giove. E, difatti, brioso ed euforico come nessun altro segno dello zodiaco.

Il Sagittario e l’amicizia

Sono degli entusiasti, che si buttano sulle cose con energia e ottimismo. Affrontano con spirito goliardico qualunque avventura e sono gli amici che tutti vorrebbero. Amano viaggiare, sono golosi, si appassionano all’arte e alla cultura… Insomma, sono i compagni ideali di qualunque vacanza!

Il Sagittario e l’Amore

Vivono l’amore con lealtà e sincerità e l’erotismo è parte integrante della loro natura. Il Sagittario è un segno di fuoco e i nativi del segno considerano il sesso come il completamento di un sentimento puro e trascendentale.

Il Sagittario e la Salute

Si tratta di un segno mutevole che ha Giove come guida. I nativi del Sagittario sono golosi e, con il passare del tempo tendono ad ingrassare, a causa anche di una spiccata ritenzione idrica. Inoltre peccano nella cura di sé: tendenzialmente non curano molto il proprio corpo.

Il Sagittario e il Lavoro

Sono molto dinamici e tendono a buttarsi su troppi progetti, con il rischio di non riuscire a eccellere in tutti. Vista la spiccata curiosità e l’estrema voglia di viaggiare, anche solo con la mente, danno il meglio di sé nelle professioni legate al commercio, ai viaggi e ai contatti con gli altri.

Rimani sempre aggiornato: al link l’oroscopo del giorno del Sagittario