SFILATE

Cerca
Close this search box.

Su Yoox l’Ethical Fashion Africa Collection by Madame Vivienne

Vivienne Westwood lancia la nuova collezione autunno inverno 2011/12 per l’Ethical Fashion Africa Project con l'International Trade Centre e YOOXYGEN.

Vivienne Westwood lancia la nuova collezione autunno inverno 2011/12 per l’Ethical Fashion Africa Project con l’International Trade Centre e YOOXYGEN.

Presentata in anteprima in occasione della sfilata Gold Label A/I 2011/2012 durante la Settimana della Moda di Parigi, la nuova collezione sarà lanciata su YOOXYGEN, la sezione eco-friendly di yoox.com a partire da Giugno 2011.

La collezione Autunno/Inverno 11-12, nasce dal successo della prima capsule collection di Vivienne Westwood per Ethical Fashion Africa Project.

La selezione è stata ampliata e include ora anche borsoni per il weekend, portachiavi, la classica borsa Westwood Yasmine e una serie di accessori dedicati all’uomo. Questi nuovi modelli vedono l’impiego di nuovi materiali riciclati – cavi elettrici, alluminio di scarto e sacchetti di plastica, altrimenti destinati allo smaltimento –sempre nell’ottica di ottimizzare l’impiego di materiale esistente per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

“Handmade with love” ovvero “fatta a mano con amore” a Nairobi: la collezione è stata realizzata in collaborazione con l’International Trade Centre (ITC), organo congiunto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC). L’ITC sta attualmente supportando il lavoro di oltre 7000 donne emarginate nelle comunità africane e supportando il lavoro degli artigiani locali, permettendo loro di entrare a far parte dei meccanismi economici internazionali, dando così sostentamento a una delle popolazioni più povere al mondo. In questo modo, l’ITC permette la crescita di un business sostenibile, che non crea dipendenza dagli aiuti economici internazionali, ma favorisce la crescita interna di queste comunità.

Nell’area industriale di Nairobi, dove la collezione di Vivienne Westwood è prodotta, questa collaborazione fa si che le donne sviluppino nuove competenze e genera un incremento nella produzione e, di conseguenza, più lavoro per l’intera comunità.

Questa è un’altra importante occasione in cui lo store virtuale, yoox.com, conferma il suo supporto all’iniziativa “Ethical Fashion Africa Project” di Vivienne Westwood, divulgando il messaggio di tale progetto in tutto il mondo attraverso il web.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy