SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per Breach tutto è Eco! Dal Piumino all’appendino

Per Breach tutto è Eco! Dal Piumino all'appendinoL’idea che Breach ha realizzato per la nuova stagione invernale piacerà sicuramente alle ecologiste convinte. Il marchio da sempre interessato alle problematiche ecologiche e alla qualità dei materiali propone non solo il piumino ecologico, ma anche l’appendino eco-friendly! Realizzato con un tessuto ricavato al 100% da bottiglie di plastica riciclate,il piumino Breach in Eco-Green, è appeso all’innovativo appendino in Liquidwood prodotto da Mainetti, leader nella produzione di portabiti.

Il Liquidwood è un materiale termoplastico, fortemente innovativo, ottenuto da una miscela di lignina e fibre naturali, come lino e canapa ed altri additivi naturali come la cera d’api. E’ considerato un’alternativa ecologica alle plastiche tradizionali perché non deriva dal petrolio, ma dalla lignina, che è il secondo polimero naturale più abbondante in natura avendo la funzione di legare e cementare le fibre delle piante.

Una volta stampato, il Liquidwood, può sembrare una plastica tradizionale, ma risulta atossico, a basso impatto ambientale, 100% biodegradabile, riciclabile e smaltibile come il legno. Assolutamente naturale, una volta da gettare, l’appendino può essere riciclato per alimentare il fuoco del camino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Il piumino super luxury di Max Mara

Piumini chic per l’inverno? “Max Mara The Cube La Superleggera”, un capo “peso piuma”dalla lunghezza tre/quarti e dall’inconfondibile linea robe de chambre.

Impostazioni privacy