SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Biancaneve Moderna? E’ rock alla corte di Philipp Plein

Dimenticate la scarpetta magica, per le principesse e le eroine di oggi, alla corte di Philipp Plein trionfa il romanticismo più raffinato, il fantasy più immaginifico e il rock’n’ roll più estremo.

Philipp Plein - P/E 2013

Dimenticate la scarpetta magica, per le principesse e le eroine di oggi, alla corte di Philipp Plein trionfa il romanticismo più raffinato, il fantasy più immaginifico e il rock’n’ roll più estremo.
Un tripudio per la creatività cosmopolita della Maison svizzera, dove, il designer Philipp Plein vuole che le sue creazioni facciano sentire ogni donna la protagonista di una favola contemporanea. Come Biancaneve.

Cenerentola. O Alice nel Paese delle Meraviglie. Oggi. Con un lato punk rock così passionale da renderla assolutamente sensuale.

PHILIPP PLEIN Shoes&Accessories Primavera/Estate 2013 propone una collezione di calzature ricche di dettagli preziosi: décolleté tempestate di CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements che disegnano le stelle e le strisce della bandiera Americana; cinturini alla schiava, plateau e tacchi vertiginosi con borchie e schegge metalliche che richiamano i decori delle giacche biker; oppure lavorate a tricot sempre intarsiate di CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements.Philipp Plein - P/E 2013

Non mancano le comodissime slippers da smoking, con il vessillo della Maison svizzera: il teschio impresso sulla tomaia. E poi le ballerine di ogni colore e materiale, i camperos in tessuto fiorato e le sneakers alte in pelle di serpente profilate in pelle laminata oro e argento.

Philipp Plein - P/E 2013Le borse sono come scrigni. Comode e capienti per il giorno, mini e scintillanti per la sera, sono ricamate ai lati o nel centro con decori barocchi. Stelle, fiori, riccioli, ma anche teschi e borchie, perché è questo il sound barock ‘n’ roll che piace a Philipp Plein. Nere e in pelle tamburata le oversize. In pitone, con maxi borchie affilate come aculei, le chatelaine.

Total black e total gold le clutch pitonate. Superfici ad effetto talcato per le tracolle matelassé, in nappa morbidissima o in denim millerighe. Al posto della classica tracolla a catena, hanno una collana di borchie puntellata con CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements che ricorda in modo raffinato e giocoso la cartucciera di Lara Croft.

Dulcis in fundo un fantastico secchiello, in pelle effetto elefante, nel centro impresso un teschio abbagliante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy