Fresco, casual e dal sapore “British”, è lo stile Dondup per il prossimo autunno inverno 2013/14.
Manuela Mariotti, direttrice creativa del brand, svela  le ultime novità del brand, un nuovo concetto di normalità esaltato ai massimi livelli.
In primo piano i tessuti, in particolare il nuovo panno lavorato con trattamenti speciali capace di resistere alle intemperie.
Tessuti indaco e velluti invece sono stati utilizzati per la camiceria proposta in tre nuove vestibilità: slim, regular e over.

La giacca, studiata in tutti i dettagli, è il capo dominante della collezione, viene proposta non abbinata alla camicia, ma a lupetti in cachemire o a maglie a girocollo e a V.

Pantaloni dal taglio regular rivisitati  in chiave sartoriale in micro fantasia di lana o in chiave militare utilizzando il panno uniform per dare allo stile casual un tocco glamour in piu’.

Il colore dell’uomo Dondup è l’indiscusso blu navy, vengono utilizzati anche  grigio melange, i toni naturali come  tortora  e ghiaccio.

Morbida maglieria in lana, cachemire e seta, troviamo infatti ampi maglioni a coste utilizzati anche come capospalla.

Non mancano gli accssori, in particolare le scarpe, che sono state ideate in due modelli di punta: francesina e mocassino e beatles sviluppati  in forma “Squalo” chiamata così per la  sua punta innovativa e bombata con suola in  carro armato che richiama la classica marina inglese.

Novità assoluta che caratterizza tutti gli accessori Dondup è il Black Rapid, metodo artigianale e tradizionale di cucitura.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: