SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009 è James Nolan

Il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009 è James Nolan (20 anni) proveniente dalla scuola Central Saint Martins College of Art & Design UK.

Il vincitore del Triumph Inspiration Award 2009 è James Nolan (20 anni) proveniente dalla scuola Central Saint Martins College of Art & Design UK.

Riceve il premio dall’attrice, due volte premio Oscar, Hilary Swank nell’ambito di un sfilata-evento tenutasi presso la Triennale di Milano, nella serata d’apertura delle sfilata milanesi.

Il nome della sua creazione è “Odette and Odile”, personaggi della celebre opera del “Lago dei Cigni”, icone della metamorfosi del corpo femminile.

Il vincitore James Nolan riceve da Triumph un premio di 15.000 euro, e vedrà il suo modello prodotto in edizione limitata, nei negozi Triumph di tutto il mondo, nel 2010.

Il Triumph Inspiration Award è un concorso internazionale ideato da Triumph, con l’intento di identificare e sostenere i migliori talenti nell’area del design di lingerie.  Le selezioni per il Triumph Inspiration Award ‘09 hanno avuto inizio nel gennaio 2009 con l’organizzazione di una serie di sfilate a livello nazionale in ognuno dei 28 paesi. Più di 2400 studenti di moda e design provenienti da 71 scuole di tutto il mondo vi hanno partecipato sviluppando le loro creazioni seguendo il tema indicato da Triumph: “LE ICONE”. Ogni studente ha ideato, progettato, e ideato

Visionati e giudicati da una prestigiosa giuria internazionale composta dall’attrice e due volte Premio Oscar Hilary Swank, dal Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, dalla modella di fama internazionale di Hongkong Qi Qi, dal leggendario fotografo di moda Giovanni Gastel, dal co-fondatore e direttore creativo del Gruppo Sixty, Wichy Hassan e dal Direttore Vendite e Marketing di Triumph International, Jan Rosenberg.

Il secondo ed il terzo classificato sono Katinka Poole (Australia) e Shani Elkin (Isdraele) che riceveranno rispettivamente 10.000 e 5.000 euro e la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa nel team stilistico Triumph.

Sono interventi alla serata Carmen Kass, Caterina Balivo, Gaia Bermani Amaral, Juliana Morerira.

Per la premiazione Hilary Swank ha indossato un tubino nero con cintura e bordi in stampa maculata di 1A Classe Alviero Martini Collection

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy