Firenze4Ever torna protagonista della scena fashion italiana al Pitti Uomo 2013. Il festival dedicato ai migliori fashion blogger è stato come in passato organizzato da Luisaviaroma.

Saranno tre giorni, dal 15 al 17 giugno, di stage, laboratorio e shooting a cui prenderanno parte i maggiori esperti fashion del web e che culmineranno con una cena evento con relativo party.

Il tema di quest’anno è rappresentato dal Punk, il movimento che negli anni 80 cambiò il mondo della moda e un’intera generazione di giovani e i cui influssi continuano a essere vivi e presenti, mostrandosi più chiari che mai nella collezione Fall/Winter 2013-2014, mostrata in anteprima proprio durante Firenze4Ever.

L’invito di Luisaviaroma è arrivato ai maggiori esponenti della stampa mondiale, ai trendsetter e appunto ai blogger: interagiranno con la collezione, uscendo dal virtuale a cui sono abituati e fondendo la realtà virtuale con quella reale per un’esperienza unica.

Il legame tra Firenze e Luisaviaroma è sempre stato forte e Firenze4Ever, giunto ormai alla settima edizione, lo conferma; verrà celebrata la moda ma in particolare la città di Dante e la sua cultura, regalando quindi il restauro della Fontana della Vasca dell’Isola del Giardino di Boboli alla città e ai suoi cittadini.

Non solo moda, non solo cultura ma anche musica al Firenze4Ever, dove la sera del 17 giugno, in chiusura d’evento, saliranno sul palco grandi nomi della musica rock-underground internazionale come i Francis and the Cat e i Goose; un evento, dunque, che fa incontrare moda, cultura e musica, che mette a confronto il reale col virtuale.

Categorie: Agenda, Pitti Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: