Nell’ambito della manifestazione, le mitiche Polaroid in un esclusivo Temporary Museum & Shop.
A Cremona (Palazzo Cattaneo) dall’11 al 13 dicembre

Vintage Vanitas non è solo moda, ma anche design: all’interno degli spazi espositivi della manifstazione sara’ allestito il " Polaroid Instant Camera Temporary Museum & Shop" a cura di Balevin, uno degli esposiori di questa terza edizione di Vintage Vanitas. L’installazione prevede una breve storia della Polaroid e l’esposizione di molti dei modelli più celebri e rari della Balevin Collection, dalla Polaroid 600 di Barbie o delle Spice Girls, alla Sx 70 Land Camera Aladino, vero oggetto di culto nel mondo del design internazionale.
Un vero e proprio mini museo di un mito che i questi anni è stato riscoperto e valorizzato da moltissimi professionisti e appassionati della fotografia istantanea.
Un museo, tuttavia, dove sarà possibile acquistare anche i pezzi più pregiati della collezione e soprattutto le ormai introvabili pellicole Polariod 600 (adattabili anche ai modelli Sx 70), perchè questi pezzi di design che hanno fatto la storia della fotografia non si riducano a semplici soprammobili per appassionati, ma possano ancora continuare a tasmettere le emozioni e i particolarissimi colori della fotografia istantanea.
Decisamente un’ottima occasione per un regalo di Natale unico e originale.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 08.12.2009