SFILATE

Cerca
Close this search box.

1A Classe Alviero Martini per affrontare il grande freddo con gusto ed eleganza

L’ispirazione della  collezione 1A Classe Alviero Martini per l’autunno inverno 2010/2011 parte da un viaggio in Svezia ma il grande freddo è quello che si vive sempre di più anche nelle nostre città dell’Europa meridionale durante i lunghi e rigidi inverni.

Una collezione sportswear chic che quindi fa propri gli stupendi scenari naturali svedesi, le suggestioni, i colori, i ritmi e i suoni di un Paese in cui tradizione e modernità vivono in perfetta simbiosi, si incontrano, si mescolano e ne escono entrambe rafforzate e pienamente valorizzate. Il design e l’innovazione tecnologica sono i concetti cardine su cui si imposta la proposta di stagione 1A Classe Alviero Martini.

La pelle, uno dei grandi protagonisti della collezione,  protegge dal freddo che sale dalle baie ghiacciate illuminate da bagliori turchesi e in cui il silenzio è rotto dal sussurro del vento. Il montone veste lunghi cappotti, il lapin dà forma a gilet e cappotti dal taglio maschile che si allungano fino a i piedi, la nappa color taupe modella gonne e giubbini, le mantelle in pelliccia e in alpaca avvolgono il corpo e nel proteggerlo lo rendono sinuoso ed elegante.

Il folklore tipico della Svezia viene ripreso dalle stampe fiorite sugli abiti da giorno con uno spirito fortemente contemporaneo. La tematica kurbitz degli ornamenti floreali, tipica dei costumi folkloristici regionali, viene rivisitata in fantasie di grande suggestione.
La mussola di lana è stampata con una fantasia effetto punto maglia e dà forma a gonne ed abiti da giorno che si accostano a loden in alpaca.

La sera la donna 1A Classe mostra il suo lato elegante ed esprime la sua femminilità indossando abiti in Geo luxury velato da chiffon nero.

A livello cromatico la collezione richiama le tonalità tipiche della regione nordica: il verde delle foreste, il blu dei fiordi e dei cieli scuri e tersi del magico inverno svedese, i tocchi di luce delle cascate cromatiche dell’aurora boreale, i colori naturali dei prati e del legno umido e profumato.

Una collezione dal grande charme in cui eleganza e praticità convivono nella loro essenza più pura e autentica, in perfetta coerenza con l’approccio tipico della Svezia verso la moda e l’abbigliamento, molto pratico ma con una forte attenzione ai trend e alla qualità.

Ospite una testimonial d’eccezione: Violante Placido, donna giovane e moderna dal talento poliedrico, attrice cinematografica e televisiva e cantautrice, che rappresenta al meglio i fermenti creativi del brand Geo. Con la sua modernità e freschezza è perfettamente in linea con il percorso di 1A Classe Alviero Martini, alla continua ricerca di nuovi spunti stilistici e creativi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy