giovedì , 18 dicembre 2014
Home / Moda Donna / Borse Donna / Leitmotiv per Furla

Leitmotiv per Furla

Una collezione ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie. La capsule collection di Juan Caro e Fabio Sasso, che insieme danno vita al brand Leitmotiv, p
furla

Una collezione ispirata ad Alice nel paese delle meraviglie.
La capsule collection di Juan Caro e Fabio Sasso, che insieme danno vita al brand Leitmotiv, per Furla Talent Hub si ispira alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, attraverso un percorso di visioni stampate. Sognando di seguire un Coniglio Bianco, Alice giunge ad una realtà parallela, l’abbandono dei sensi a scene immaginarie accompagna l’atmosfera di tutta la collezione, che prende forma in foulard, portachiavi, portaocchiali, raffinate pochette, doctor bags colorate, ombrelli da favola e naturalmente le tradizionali borse combinando il sapore del marchio Furla e l’avanguardia dei Leitmotiv. Il surrealismo, che accosta elementi contrastanti consentendo una lettura straniante che li legittima, è l’ispirazione-principio del lavoro dei Leitmotiv, la moltiplicazione di immagini crea un pattern e l’assemblaggio di più forme in un unico accessorio produce un oggetto inedito. Le atmosfere di Alice si vivacizzano attraverso tinte raggianti che arricchiscono le forme e trasportano la storia in un paesaggio estivo e floreale. La storia della collezione è anche fatta di passaggi attraverso immaginari che Alice scruta con occhio infantile.
Le borse e i portamonete sono doppi, tripli e si rifanno alle serrature attraverso le quali Alice, con sguardo curioso e infantile, si porta ai confini della realtà, in un mondo dentro l’altro. Come in un caleidoscopio, la moltiplicazione di immagini oniriche insieme danno vita ad altre immagini: frammenti di visioni felici creano un pattern stampato che accosta le sfumature del giorno e della notte in visione speculare, del tramonto e dell’alba, del buio profondo e della luce del sole.

ci sono 6 foto correlate all'articolo, vai alla gallery completa

07.03.2010
Scroll To Top