SFILATE

Cerca
Close this search box.

Pasquale Bruni si unisce a Campioni del Cuore 2010

Pasquale Bruni dona il ciondolo “Pensiero d’Africa” alla serata di beneficenza organizzata da Campioni del Cuore Onlus.
Il prossimo 22 marzo presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, Piazza Puccini 1, Viareggio, si svolgerà dalle 20.00 una serata benefica per la raccolta di fondi destinati alla costruzione del centro trasfusionale dell’ospedale pediatrico di Kimbondo.

La serata è organizzata dall’Associazione CAMPIONI DEL CUORE Onlus, nata lo scorso febbraio 2010 con l’intento di raccogliere raccogliere fondi per edificare il padiglione del Centro Trasfusionale della Pediatria di Kimbondo.

La Pediatria di Kimbondo, sorta alla fine degli anni ’80 presso Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, è l’unico ospedale pediatrico del Paese. Creato dalla dottoressa Laura Perna, e guidata da Hugo Rios, medico missionario cileno, ad oggi ospita circa 650 bambini, in maggior parte orfani o abbandonati.

Dell’Associazione Campioni del Cuore fanno parte i grandi dello sport, titoli mondiali ed allori olimpici.  Marcello Lippi, Angelo Peruzzi, Alberto Gilardino, Leonardo Pettinari, Paolo Bettini, Daniele Papi, Margherita Zalaffi, Jessica Rossi sono solo alcuni dei campioni dello sport che dal calcio, ai motori, dal ciclismo al pugilato, dalla scherma al tiro a volo hanno dato la loro adesione offrendo il loro supporto alla causa dei bambini di Kimbondo.

Pasquale Bruni ha deciso di sostenere la causa e di contribuire alla serata benefica donando il ciondolo “Pensiero d’Africa” che sarà battuto all’asta. “Crediamo nel progetto e cerchiamo sempre di fare il possibile per sostenere e aiutare chi è purtroppo meno fortunato” afferma Daniele Bruni, marketing coordinator di Pasquale Bruni gioielli. “La vita di tutti, soprattutto dei bambini, ha un valore immenso e se attraverso il valore materiale, come quello di un gioiello, possiamo contribuire a salvare qualche vita e a garantire le cure mediche primarie ne siamo più che orgogliosi”.

Pensiero d’Africa, una cascata di diamanti, un sole costellato di zaffiri. Africa, calore che è passione, colore che è bellezza, vita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy