Dalla mano impeccabile di Karl Lagerfeld, non puo’ venire fuori, qualsiasi oggetto che non superi la lode e la meraviglia femminile.

Chanel, è il marchio classico per eccellenza, a cui spesso viene accostata eleganza e raffinatezza. L’accessorio curioso che approfondiremo, si colloca in mezzo ad una linea retro’ anni ’20 e in un tratto caratteristico, che al solo sguardo richiama la fabbrica Chanel.

Una scarpa equilibrata dunque, dal look maschile, che riporta ogni dettaglio della borsa più famosa del maison francese, la “Chanel 2.55.” nella sua immensa bellezza e versatilità.

Le impunture romboidali del tessuto, vengono esattamente riprodotte per tutta la lunghezza della scarpa. Il lungo manico compreso di catenine scintillanti, viene invece riproposto come dettaglio particolare della suola, impreziosita ed arricchita, che separa l’uniformità del colore.

Il nero fa da contrasto ad un delicato champagne, che nonostante sia un colore raffinato, viene reso sportivo e grezzo dal materiale legnoso, quasi ad indicare una qualità manifatturiera e vintage. Il bicolore è un’altro tratto caratteriale di Chanel, che solitamente si presenta nell’opposizione del bianco e del nero.

Il tutto si conclude con il logo maestoso, di un’azienda che con carattere e tradizione, è riuscita a creare un colosso della moda elegante ed intramontabile, nella sua eternità.

Nancy Malfa

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: