SFILATE

Cerca
Close this search box.

Al via a Tokyo la Mostra Autonoma Moda Italia

ICE-Sistema Moda – Area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento – taglia il nastro della 37° edizione della Mostra Autonoma Moda Italia di Tokyo, che avrà luogo nella capitale giapponese dal 5 al 7 luglio 2010.

La manifestazione, che si posiziona come l’unica fiera di moda esclusivamente italiana in Giappone, porterà a Tokyo 45 aziende italiane produttrici di abbigliamento e accessori moda, oltre a quelle della pelletteria e delle calzature presenti a Shoes From Italy, per un totale di 106 aziende – in rappresentanza dei principali distretti produttivi – per mostrare le collezioni primavera/estate 2011 agli operatori (dettaglianti, buyer, designer e stampa specializzata) di uno dei principali mercati di sbocco del comparto moda Made in Italy.

Arte e Pittura, Macchine e Velocità, Risorgimento Italiano e Cinema Italiano, sono le tendenze di scena a Tokyo e indagate in occasione del Seminario Tendenze Moda che aprirà la rassegna. La Primavera-Estate 2011 si presenta come una stagione ricca di creatività ma con i piedi ben saldi per terra, in questo periodo di post-recessione che ha portato forti cambiamenti, economici, sociali ed etici.

La location scelta da ICE-Sistema Moda per la Mostra Autonoma Moda Italia è il The Westin Tokyo hotel, le cui stanze sono state trasformate per l’occasione in veri e propri private-showroom, con un’originale formula espositiva, che riesce a garantire la riservatezza necessaria per le contrattazioni commerciali e conferisce un’allure prestigiosa al contesto.

L’edizione estiva della Mostra (quella invernale si è tenuta a febbraio) punta in particolare sugli accessori, i cui produttori presenti alla manifestazione sono aumentati dal 15 al 25%.
Conferma questa, di un crescente interesse – non solo giapponese – verso gli accessori, interpreti sempre più fondamentali delle ultime collezioni.

La Mostra Autonoma Moda Italia, si inserisce nell’ambito delle attività promozionali di Ice-Sistema Moda e svolge un ruolo fondamentale per il mercato della moda italiana, consolidando la conoscenza del prodotto di qualità e lanciando nuovi marchi nel mercato del Sud-est Asiatico.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy