La giacca è l’elemento di punta della primavera 2014, ma un modello in particolare segna il trend di stagione: la giacca senza maniche. Non esattamente un gilet, ma una capospalla costruito come una vera giacca e privato delle maniche.

Un capo del genere ha diverse funzioni. Possiamo usarlo come un mini abito per un’eleganza easy-chic oppure portarlo aperto su pantaloni a sigaretta, jeans slim fit o un paio di short.

STELLA MCCARTNEY - giacca senza maniche

A seconda del modello di giacca senza maniche che scegliamo, potremo costruire un outfit da giorno o da sera. Questo capo è davvero facile da portare è ha il dono di stare bene praticamente a tutte. L’unico accorgimento che le meno slanciate di noi devono avere è di evitare un abbinamento con la gonna: è un mix che non esalta le proporzioni e penalizza troppo la figura. Per il resto, via libera a tutti gli accostamenti più creativi che riuscite a fare.

La giacca senza maniche è estremamente femminile e anche se le temperature ancora non consentono di portarla a pelle o con una semplice t-shirt, è perfetta anche indossata con una soffice maglia a manica lunga o un morbido jersey. I colori che funzionano di più sono bianco, biscotto, bluette e l’immancabile nero, vero passepartout di un’eleganza che non conosce il passare del tempo.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: