SFILATE

Cerca
Close this search box.

La seconda capsule collection di Kostas Murkudis per Coccinelle

COCCINELLE PRESENTA LA SECONDA CAPSULE COLLECTION COCCINELLE KOSTAS MURKUDIS PER LA STAGIONE PRIMAVERA - ESTATE 2011.

Coccinelle porta avanti la collaborazione con il designer Kostas Murkudis, il quale interpreta con gusto moderno e inconfondibile la collezione, anche nella prossima PE 2011.
“A seguito del successo della prima collezione invernale, siamo lieti di rinnovare la collaborazione con Kostas Murkudis per la stagione PE 2011. La nuova Capsule Collection è molto rappresentativa del lavoro che abbiamo portato avanti insieme – sposando una sorprendente artigianalità con la scelta di materiali preziosi e modelli che sono suggestivi e funzionali allo stesso tempo”, dice Angelo Mazzieri, Amministratore Delegato di Coccinelle. Kostas Murkudis ha lavorato su tre nuovi temi che esplorano in modo approfondito il pieno potenziale della pelle. “Lo sviluppo è basato sulle stesse forme della scorsa stagione ed evidenzia al meglio le competenze e la creatività di Coccinelle. La mia nuova collezione trae ispirazione dalle filosofie dei nativi d’America e dalle opere dell’artista Brian Jungen dando vita a tre diversi temi” spiega il designer Kostas Murkudis.

BASEBALL
Questa linea include 4 diversi modelli – la hobo, la sacca con coulisse, il bauletto e la clutch. Ripropone e sviluppa la linea ‘Chesterfield’ dalla collezione AI, utilizzando nuovi dettagli ed elementi stilistici. I materiali utilizzati sono il bufalo lavato e la lucertolina effetto goffrato nei colori riso, cuoio, nero, grigio chiaro e oliva.

INTARSIA
Questa linea si distingue per il mix eccezionale dei materiali tono su tono, particolarità amata dal designer. La proposta include una baguette grintosa per la sera, la reinterpretazione della hobo, il maxi secchiello e una clutch con chiusura a busta che può anche essere utilizzata come una shopping – tutte caratterizzate da disegni ispirati all’art nouveau.
I pellami usati per questa linea sono il vitello lissato, il nabuk e la pelle con effetto perlato, arricchiti con manici di catene e declinati nei colori blu, cuoio e riso. Questa linea sarà anche disponibile in una combinazione di materiali con vero pitone, presente in collezione nei colori nero/oliva e arancione.

BONDAGE
Kostas Murkudis sviluppa la sua passione per il Giappone: la sua cultura del vuoto e abbondanza, la massima semplicità delle forme e la qualità pura. Per la PE 2011, il tema bondage è stato aggiornato con una nuova tira lampo e un nuovo disegno della corda annodata. Il modello a tracolla è caratterizzato dal contrasto con la corda pesante. Lo sviluppo del tema bondage viene contaminato dallo stile nautico. Questo tema esplora diversi materiali e ruba i colori ai luminosi giorni di fine estate, sviluppando l’ispirazione che Kostas Murkudis ha trovato nelle scatole giapponesi.
I modelli sono disponibili in vero pitone, in pelle con effetto perla e in una gamma di colori che spazia dal verde oliva all’arancione, dal blu al cuoio. Nella linea bondage, Kostas Murkudis svela un nuovo pezzo ‘bijoux’ nella collezione PE2011: una collana porta ipod e iphone. La Capsule Collection Coccinelle Kostas Murkudis PE 2011 comprende complessivamente 11 modelli.

NUOVA COLLEZIONE UOMO

Coccinelle debutta con 4 borse da uomo firmate Kostas Murkudis. Questa linea comprende la borsa da weekend, la city bag, la borsa da lavoro e la shopper. “Questi sono i quattro accessori indispensabili per l’uomo di oggi” dice il designer Kostas Murkudis.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy