SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il foulard in inverno, quale scegliere e come indossarlo

fw2014: Il foulard è un passpartout che da sempre regala quel tocco di stile in piu' ai nostri look. Come indossarlo?

Il foulard è un passpartout che da sempre regala quel tocco di stile in piu’ ai nostri look.
Leggerissimo ed in seta pura, si veste di materiali piu’ caldi in inverno.
Ma se nel vostro guardaroba ne avete un’intera collezione non disperate, potete sempre metterli al collo sotto una camicia e ad un maglione per un effetto decisamente chic e vagamente retr0′.

Ma veniamo a loro, ai foulard piu’ glam di questIl foulard di Gucci - collezione donna f/w 2014/15o autunno inverno,  spaziano tra le fantasie piu’ cool, non dimenticano le stampe fiorate e le geometrie, e sono vengono proposti dai brand piu’ gettonati in svariati colori.

Per Burberry sono dipinti a mano, e spaziano dai toni chiari come giallo, beige e rosa pallido, fino ad arrivare al blu notte ed al bordeaux.

Fantasie che incantano e regalano emozioni nei Foulard di Gucci. La maison non rinuncia a regalare quel tocco di femminilità in piu’.

Per questa stagione Avant Toi scommette sul foulard vintage in seta, tempestato da Swarovski, incorporato in una tela leggerissima di cashmere grazie all’esclusiva tecnica dell’agugliatura, dannatamente chic e casual allo stesso tempo.

Femminili, allegri e scaramantici, se vogliamo, i modelli in seta di Tommy Hilfiger, dove a conquistare è una “cascata” di ferri di cavallo ma anche il mondo dei Cowboy stampato su sfondo di rosso, blu e verde.

Jucca e French Connection giocano invece con la sciarpa/foulard in lana e seta a stampe o tinta unita, largo dunque a stampe di alberi o mix di nero e nocciola, da abbinare ai nostri capi invernali, oppure i colorati modelli di 100X200 e PYAAR.

Per Emporio Armani la sciarpa sostiuisce il foulard ma lo fa con grandissima eleganza, vestendosi di velluto doppiato con grosse perle ai bordi di colore nero.

Emporio Armani : Sciarpa di velluto doppiato con grosse perle ai bordi di colore nero - prezzo 220 euro.

E se volete essere dannatamente chic li potete abbinare ai cappotti ed alle giacche Chanel, realizzati in un tessuto molto particolare, grigio con pieghe orizzontali, ma soprattutto capace di regalare importanti riflessi colorati sotto la luce.
Un mix davvero glam!

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy