Nel 2011 Custo Barcelona aprirà nuovi monomarca strategici in Kuwait, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.
Per incontrare un mercato dalle grandi potenzialità, dove le donne amano il design e il senso del colore del marchio spagnolo, protagonista del fashion system internazionale.

Nello scenario in costante evoluzione del settore fashion, Custo Barcelona riserva una particolare attenzione ai mercati del Medio Oriente. Un’area che gli esperti indicano fra le più dinamiche e dalle grandi potenzialità. Il rapido sviluppo demografico, l’aumento del potere d’acquisto, il formarsi di una classe media orientata verso beni di consumo accessori e la presenza di una ricca élite, sono tutti fattori che favoriscono in generale l’incremento dei consumi. Con una netta crescita prevista già per la prima metà del 2011 del settore lusso e della moda.

Custo Barcelona ha già ottenuto risultati più che positivi sia con i monomarca in franchising inaugurati di recente, due in Kuwait, due negli Emirati Arabi e due in Arabia Saudita, che attraverso la distribuzione nei punti vendita multibrand. .
Anche in queste regioni il prodotto Custo Barcelona si rivela vincente per la capacità di rispondere a desideri e aspettative del pubblico femminile. Gli originali cromatismi che contraddistinguono il marchio spagnolo incontrano lo spiccato senso del colore diffuso fra le donne arabe. Che preferibilmente scelgono, nelle collezioni Custo Barcelona, abiti lunghi e modelli a tunica, più che capispalla, minigonne e abiti corti, in sintonia con la cultura e tradizione locale e con le condizioni climatiche.

Per il 2011 il marchio ha già messo a punto un serrato programma di nuove aperture, da attuare in collaborazione con i partner locali già collaudati con le recenti azioni di franchising. In particolare, sono previsti un nuovo store in Kuwait, tre negli Emirati Arabi, e uno in Arabia Saudita. In fase di pianificazione, altri monomarca in Turchia, Israele, Libano, Giordania ed Egitto.

Una strategia distributiva affiancata fin da ora da una attenta strategia di comunicazione, che punta a coltivare una relazione assidua e diretta sia con i partner distributivi locali che con i clienti top. Da un lato coinvolgendo entrambi questi interlocutori in eventi di spicco come l’ultima Fashion Week a Dubai, dove Custo Barcelona ha sfilato con grande successo, e dall’altro, dedicando loro la presentazione in anteprima delle nuove collezioni in incontri riservati creati ad hoc.

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