SFILATE

Cerca
Close this search box.

Profumo: le fragranze floreali per la primavera 2015

Leggere, armoniose e sensuali, le fragranze primaverili provocano una particolare sensazione di benessere, tra gelsomino, bergamotto e rosa.

L’olfatto è uno dei sensi più sviluppati dell’apparato umano, stimola il cervello e secerne delle sensazioni che vengono automaticamente connesse alle persone.

Se volete conquistare un uomo, dunque non ci sono dubbi, il profumo è uno degli aspetti fondamentali da non trascurare. In piena stagione primaverile, le fragranze più gradite sono quelle ispirate ai fiori e alla freschezza frizzante degli odori. La rosa è il simbolo iconico di profumi eleganti e raffinati, come il Rosabotanica di Balenciaga ed il Roses di Chloè.

Ispirati ad un vasto parco floreale Burberry Brit Rhythm for Women ed il sensuale candore ricco di carattere di Jimmy Choo per Flash London Club. Leggeri, delicati e supersexy sono invece gli odori femminili di Salvatore Ferragamo in Signorina Eleganza e Yves Saint Laurent Manifesto L’Éclat.

Il viaggio all’interno dei sensi è talmente personale e la varietà dei profumi vasta, che diventa impossibile non farsi rapire da centinaia di sfumature presenti nelle note olfattive. Bergamotto, fiori bianchi, sandalo, rose, magnolia, viola, muschio, fiori d’arancia, iris e gelsomino, sono solo alcuni dei tratti floreali più incantevoli da utilizzare in primavera.

Nancy Malfa

Photo credit: www.makeupandbeautyblog.com

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy