SFILATE

Cerca
Close this search box.
Kate Middleton cancro

Kate Middleton, dopo l’annuncio del cancro scrive una lettera: sudditi commossi

Kate Middleton ha ricevuto moltissime lettere e biglietti, i quali le auguravano pronta guarigione. Ha poi scritto un pensiero di suo pugno.

Il 22 marzo scorso, dopo mesi di illazioni e tesi surreali, la Principessa del Galles ha deciso di zittire il fastidioso ed invadente vespaio. L’ha fatto con l’eleganza e la dolcezza che contraddistinguono la sua figura, sensibilizzando l’opinione pubblica al rispetto di questo difficile momento. Un cancro all’addome, la cui natura non è stata chiarita, tantomeno l’effettiva gravità della patologia tumorale. Una diagnosi che, ad ogni modo, ha implicato l’avvio ad un primo ciclo di chemioterapia preventiva. Nel medesimo video, Kate Middleton ritratta le tempistiche riguardanti il suo ritorno.

Sarebbe dovuta tornare operativa al termine delle vacanze pasquali. Nondimeno, nel post diffuso dal profilo ufficiale dei Principi del Galles, la moglie di William spiega di doversi dedicare esclusivamente alla sua salute. Conferma quindi, implicitamente, che il suo ritiro dalle scene si prolungherà a tempo indeterminato. E mentre Re Carlo III si concede – di tanto in tanto – qualche fuga all’aria aperta, la nuora – che combatte contro lo stesso male – è letteralmente sparita da ogni radar.

Silenzio stampa anche da William, il quale non ha più affrontato l’argomento, se non per rispondere con un laconico e sconsolato “grazie” ogniqualvolta riceve un pensiero di sostegno dagli immancabili sudditi britannici.

La Principessa del Galles scrive una lettera

In seguito alla diffusione della diagnosi, Kensington Palace ha ricevuto moltissimi biglietti e lettere di pronta guarigione, da recapitare ovviamente alla Principessa malata. Migliaia di buste hanno raggiunto Adelaide Cottage e, come racconta un insider, hanno letteralmente invaso lo studio e la scrivania di Kate Middleton. Molti di coloro che hanno avuto un pensiero per la futura Regina, hanno ricevuto una risposta dalla diretta interessata. Il cancro, per quanto gravoso, ha contribuito ad alimentare il senso di appartenenza dei sudditi.

principessa galles lettera
Kate Middleton potrebbe tornare operativa nei mesi estivi – foto: ansa – sfilate.it

Quel muro invalicabile che separava la Royal Family e il popolo inglese si è trasformato in un modesto cancello di legno. Metaforicamente, si intende. L’Inghilterra ha riconosciuto in lei l’umana fragilità, la stessa che scorgevano negli occhi stanchi di Lady Diana Spencer. Fu proprio quel sentimento che accompagnò i pianti ed il rammarico in seguito alla sua morte nel 1997.

“Grazie per i tuoi gentili auguri a Sua Altezza Reale, la Principessa del Galles” – si legge – “Il tuo gesto premuroso è molto apprezzato”. Non è stato ancora stabilito quando Kate Middleton potrà tornare operativa, almeno in parte. Una fonte ha spiegato come Kensington Palace confidi in un epilogo positivo verso la stagione estiva.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy