SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’Alternative Pop di Antonio Grimaldi al Tranoi Paris

"Alternative Pop" di Antonio Grimaldi va in scena, durante la settimana parigina del prêt à porter, al Tranoi Paris

La fusione dello sportswear e dello spirito couture attraverso un gioco di linee, forme e colori. “Alternative Pop” di Antonio Grimaldi va in scena, durante la settimana parigina del prêt à porter,  al Tranoi Paris dal 30 settembre al 3 ottobre.

Sotto i riflettori un métissage di contrasti visivi e tattili che si ispirano alle cromie di Sigmar Polke, artista tedesco erroneamente considerato portavoce di una corrente Pop europea, e vengono capovolti dal designer in modo alternativo attraverso l’utilizzo di stampe e colori in chiave minimal ed essenziale.

Come l’arte di Polke ci conduce verso un universo parallelo, in cui una moltitudine di immagini e di riferimenti a eventi noti del nostro mondo si compenetrano per generare nuovi significati , così la collezione di Antonio Grimaldi per la prossima PE 2017 si anima di colori e diventa la chiave di lettura di un ready to wear ricco di suggestioni ottiche: dal giallo all’arancio in tutte le loro sfumature, passando per il lilla e il rosa nude,fino al verde acqua.

Una collezione con un forte impatto geometrico dove la silhouette è incorniciata da forme squadrate e ovali che sembrano disegnate sul corpo e dove il colore non è mai assoluto, come il nero ricamato con il blu.

Stelle, pois e cuori diventano micro-applicazioni multicolor ricamate a filo sui tessuti dove trionfano le fantasie vichy black and white, all-over printed sui microcoat da abbinare alle t-shirt e agli shorts.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy