La collezione uomo di Cifonelli per il prossimo autunno inverno 2018/19 è un inno all’eleganza british.
Sotto i riflettori un gentleman inglese moderno che indossa un look elegantemente minimal e versatile, ideale sia per la città che per la campagna, votato ad un guardaroba chic e casual allo stesso tempo .

Questa è la visione del Creative Director di Cifonelli, John Vizzone, che unisce la sua concezione estetica ad un mix raffinato di sartorialità e sportswear, combinandola sapientemente allo spirito della maison Cifonelli.

Ogni capo è realizzato in tessuti pregiati a base di alpaca, lana Merino e cashmere prodotti in lanifici inglesi ed italiani. I classici della tradizione inglese – il Principe di Galles, il pied-de-poule, il motivo a spina di pesce – si ingrandiscono creando un’atmosfera assolutamente contemporanea ed una percezione di haut ma non hauter.

Le stampe dialogano con la palette colori tipica della storia inglese: grigio antracite e pietra di Londra, verdi scuri, viola intensi e sfumature di marrone delle Highlands scozzesi.

Le silhouette sartoriali includono due soprabiti da città: un elegante cappotto doppiopetto con il collo in visone ed uno svasato. Il paddock con abbottonatura frontale, tradizionalmente concepito come soprabito nelle gare automobilistiche e nelle battute di caccia, diventa il must have da indossare nel fine settimana in campagna.

Lo sportswear si inserisce con camicie ispirate alla caccia e giacche sportive in tweed arricchite da patch in morbida pelle scamosciata sui gomiti e lungo le maniche.

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: