Si sono appena spenti i riflettori sulla notte degli Oscar. Gli stilisti top hanno fatto a gara per vestire le star con gli abiti più ricercati. I makeup artist internazionali, hanno ideato i look più scintillanti delle celebs più belle e famose. Anche noi abbiamo scelto un outfit da capogiro e un trucco da vera diva, adatto a un’occasione da red carpet. Scopritelo e diteci che ne pensate.
Di FRANCO LORENZON

PER L’OUTFIT: LA SEDUZIONE DEL NERO CON UN TOCCO PREZIOSO
Di rigore stupire a un evento super glam, senza per questo cadere nell’eccesso, come purtroppo si è già visto in passato.

La nostra scelta si è focalizzata su un raffinato abito nero a sirena in tulle ricamato a mano, con un delicato gioco nude-look. Per i gioielli invece abbiamo dei preziosi chandelier in oro rosa e onice, accostati a una collana con finitura in oro rosa e cristalli Swarovski a forma di quadrifoglio, di buon auspicio per le nomination. Immancabili dei sandali neri con tacco 12 rivestiti da Swarovski, alla mano, una pochette ovale in camoscio nero, con motivo a forma di serpente dorato.

Nel caso ci si voglia dare un’aria chic e intellettuale mentre si assiste alla manifestazione: un paio di occhiali in metallo dorato con incisioni floreali a laser sulla montatura. Top!

IL MAKEUP? DA VERA DIVA!
Di norma, si sconsiglia un abito rosso per non fare pendant con il tappeto rosso, viceversa, sfoggiare un lipstick red, è d’obbligo! Prima però, bisogna ricreare una base levigata e luminosa.

L’occorrente? Un fondotinta che illumini l’incarnato, sia invisibile e assicuri una durata long lasting.

Ancor prima, un primer illuminante che uniformi l’incarnato e lo renda meravigliosamente “glow” sotto i flash dei fotografi. E ancora, un ombretto che riscaldi delicatamente lo sguardo e tanto, tanto mascara per ottenere un effetto ciglia finte. Completa il look, un tocco di blush rosato sugli zigomi. Con un trucco così, gli sguardi di tutti saranno catturati.

Categorie: Chi veste chi.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: