SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bell & Ross: tributo agli Airborne

Bell & Ross lancia l'orologio BR 01 Airborne in onore del D-Day, disponibile dal 8 giugno in esclusiva da COLETTE a Parigi

Il 6 giugno avranno luogo a Parigi le celebrazioni del D-Day. Il presidente Obama sarà in Francia e si unirà al presidente Sarkozy per commemorare il famoso giorno e per onorare gli eroi che parteciparono alle battaglie.

Bell & Ross ha realizzato l’orologio BR 01 Airborne quale tributo agli Airborne paracadutisti che saltarono durante il D-Day, già presentato in anteprima alla fiera Internazionale dell’Orologeria di Basilea lo scorso marzo.

In concomitanza con questo grande evento, a partire dall’8 giugno, e solo per una settimana, saranno disponibili i primi orologi BR 01 Airborne, in esclusiva da COLETTE, che, per l’occasione, dedicherà la vetrina principale alla collezione.

All’origine diBell & Ross….
Una passione: quella per gli strumenti militari
Un progetto: creare orologi pratici, adatti all’uso professionale
Un’ispirazione: la strumentazione aeronautica
La strumentazione aeronautica è il punto di riferimento assoluto in termini di leggibilità, di affidabilità e di performance, per questa ragione i progettisti Bell & Ross hanno voluto riprodurre nella maniera più fedele possibile un orologio di bordo nelle misure adatte al polso di un uomo… Nasce così l’orologiostrumento.
Dall’BR01 all’Héritage, passando per il BR03 Type Aviation, l’evoluzione della collezione INSTRUMENT segue da vicino quella della strumentazione aeronautica. Il nuovo modello, il BR01 AIRBORNE, ispirato direttamente alla simbologia militare, è la versione più essenziale della linea INSTRUMENT.

NUOVO INSTRUMENT BR01 AIRBORNE
L’orologio Talismano
Il BR01 AIRBORNE è un inno alla straordinaria epopea del paracadutismo militare. È un omaggio a tutti quei giovani uomini che hanno combattuto nei corpi militari più grandi e più rigidi, in particolare nell’US Airborne.
Le divisioni aviotrasportate Airborne furono create ai tempi della seconda guerra mondiale. Erano le più esposte al pericolo, le prime ad affrontare la morte. Su immagine del loro motto più celebre, «Death from Above», il teschio ricorda in ogni istante la vulnerabilità che le caratterizza.
L’utilizzo di questo simbolo si estende oggi anche ad altri gruppi militari. Appare spesso sulle uniformi e sugli aerei, ricorda l’onnipresenza della morte in ogni missione. Ostentandolo, i militari sfidano la morte, ma al tempo stesso se ne servono per intimorire i nemici.
Il BR 01 AIRBORNE reinventa la nozione di talismano e incarna lo spirito
di questi valorosi uomini. Un vero e proprio omaggio alla nobiltà dei valori
militari, al coraggio di questi uomini che si confrontano ogni giorno con la
morte per difendere la propria causa.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy