SFILATE

Cerca
Close this search box.

Allium B: il vintage per tutte le occasioni

Moda Donna - Allium B: il vintage per tutte le occasioni. capi moderni ed esclusivi; dominano verde acqua, vinaccia, blu e nero.

Allium B - f/w 2012/13

“Siamo due sorelle con gusti tremendamente simili che amano i vestiti”. Questo è il biglietto da visita di Clare e Mary Burgess, creatrici di Allium B, il brand di nicchia dai prezzi accessibili, ma che non fa sconti sulla qualità del prodotto. Tagli perfetti e nessun compromesso sulla scelta dei tessuti, bandito tutto ciò che è sintetico e via libera a morbide sete, voluttuose crepes e delicate georgettes che vanno ad esaltare e, perché no, coccolare il corpo femminile.

Dopo anni passati come responsabili del Buying e Merchandising da Topshop, oggi le due sorelle Burgess con Allium B creano una collezione tutta loro, nata dall’esigenza di dare alle donne abiti versatili, che le possano accompagnare nell’arco dell’intera giornata, dall’ufficio fino all’aperitivo o alla cena.

Allium B - f/w 2012/13

In particolare, la collezione A/I 2012 è ispirata a pezzi originali vintage, completamente rielaborati per diventare capi moderni ed esclusivi; dominano verde acqua, vinaccia, blu notte e nero. Le forme sobrie rendono tutta collezione Allium B molto portabile, ma mai banale grazie a dettagli come piccoli ricami ispirati agli anni ’20 o graziose stampe prese in prestito dallo stile Liberty.

I prezzi nello shop online di Allium B variano dalle 75 alle 140 sterline e la scala taglie va dalla 8 alla 16.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy