Linee minimal e ricercate e forme dal rigore concettuale, Ring propone una collezione dove il denim è sempre presente e soddisfa anche i più esigenti con lavaggi esclusivi, guardaroba ideale di un uomo anticonvenzionale e sofisticato.
Viaggiando fra le capitali della moda e dell’arte alla ricerca di un’eleganza informale ma decisa Ring concentra la propria attenzione sui tessuti, proponendo camicie in cotone lavato con particolari a contrasto, felpe in cotone lucido e maglieria in cashmere e seta spruzzata.
Infinita la cura dei dettagli: un delicato gros grain intorno alle asole di una camicia, una righina a contrasto, la leggera piacevolezza di un giubbino motorcycle in nappa lavata, una felpa oversize girata al contrario, o una t-shirt che svela un’anima di composizioni ricercate, il jersey mescolato al raso di seta alla seta e al cotone popeline. Come sempre è presente il denim, declinato in diversi lavaggi: grigio, blu, bianco, nero, e trattamenti: sporcato, resinato, overdyed. Il denim, capo moda per eccellenza, con una lunga zip intorno alla vita. Personalizzabile, con applicazioni sulla tasca di placche in argento termofissate firmate goti, numerate e in edizione limitata, dalla texture materica e preziosa. Tra i colori dominano il nero, il bianco e il grigio. Capospalla dal taglio rigoroso e dal fitting slim come il cappotto con sciarpa applicata in cotone pettinato e cashmere, disponibileee anche nella versione gilet. e i giubbini icamoscioco resinato.
Pantaloni senza passanti e t-shirt in cotone superfino oversize da sovrapporre l’una all’altra. Giacche gessate dall’inconfondibile eleganza italiana, imbevuta però di un’internazionalità che sfugge a qualsiasi classificazione di stile e genere. Spiccano i capi in lana ribollita, che formano completi inusuali per un uomo raffinato che ama differenziarsi.
Fra gli accessori si distinguono manicotti, ampi colli e cappellini in cashmere, papillon in lana cotta e cravatte in lana cotta con placche d’argento.