SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’uomo di Ring

Linee minimal e ricercate e forme dal rigore concettuale, Ring propone una collezione dove il denim è sempre presente e soddisfa anche i più esigenti con lavaggi esclusivi, guardaroba ideale di un uomo anticonvenzionale e sofisticato.
Viaggiando fra le capitali della moda e dell’arte alla ricerca di un’eleganza informale ma decisa Ring concentra la propria attenzione sui tessuti, proponendo camicie in cotone lavato con particolari a contrasto, felpe in cotone lucido e maglieria in cashmere e seta spruzzata.
Infinita la cura dei dettagli: un delicato gros grain intorno alle asole di una camicia, una righina a contrasto, la leggera piacevolezza di un giubbino motorcycle in nappa lavata, una felpa oversize girata al contrario, o una t-shirt che svela un’anima di composizioni ricercate, il jersey mescolato al raso di seta alla seta e al cotone popeline. Come sempre è presente il denim, declinato in diversi lavaggi: grigio, blu, bianco, nero, e trattamenti: sporcato, resinato, overdyed. Il denim, capo moda per eccellenza, con una lunga zip intorno alla vita. Personalizzabile, con applicazioni sulla tasca di placche in argento termofissate firmate goti, numerate e in edizione limitata, dalla texture materica e preziosa. Tra i colori dominano il nero, il bianco e il grigio. Capospalla dal taglio rigoroso e dal fitting slim come il cappotto con sciarpa applicata in cotone pettinato e cashmere, disponibileee anche nella versione gilet. e i giubbini icamoscioco resinato.
Pantaloni senza passanti e t-shirt in cotone superfino oversize da sovrapporre l’una all’altra. Giacche gessate dall’inconfondibile eleganza italiana, imbevuta però di un’internazionalità che sfugge a qualsiasi classificazione di stile e genere. Spiccano i capi in lana ribollita, che formano completi inusuali per un uomo raffinato che ama differenziarsi.
Fra gli accessori si distinguono manicotti, ampi colli e cappellini in cashmere, papillon in lana cotta e cravatte in lana cotta con placche d’argento.
Un lusso senza fronzoli, che ama togliere piuttosto che aggiungere, semplificando ma arricchendosi a tempo stesso di particolari non gridati, per una preziosità ricercata.
Una collezione completa di tutti gli items dell’uomo contemporaneo, che sa giocare con la moda ma da dell’understatement la sua forza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy