adidas Originals lancia l

adidas Originals lancia l’adidas Originals Neighborhood, un mondo virtuale (o aumentato) in 3D che prende vita da una collezione di sneaker reali, l’adidas Originals Augmented Reality (AR) Game Pack. L’ambientazione della realtà aumentata è il quartiere, Neighborhood, set della campagna pubblicitaria PE/10. Questo speciale pacchetto di sneaker sarà disponibile da gennaio 2010 e permetterà ai fan di entrare nel quartiere dove l’autentica originalità di adidas prende forma.

Il pacchetto AR è una collezione rivoluzionaria di 5 scarpe icona di adidas Originals – Superstar, Stan Smith, Forum, Nizza e Samba – ciascuna delle quali presenta un codice di Augmented Reality sulla linguetta. Due capi di abbigliamento con codice AR inserito nelle maniche completano l’offerta.

Posizionando il prodotto AR di fronte alla webcam del computer, l’avanzata tecnologia AR riconoscerà lo speciale codice sulla linguetta, svelando così il mondo adidas Originals Neighborhood in 3D, come se questo si propagasse direttamente dalla scarpa fisica.

Le celebrità amiche del mondo Originals guideranno i fan nella fantastica scoperta del mondo dell’AR.

Queste scarpe non sono solo la chiave per aprire il Neighborhood, ma diventano joystick con i quali i fan potranno giocare a una serie di giochi interattivi. 

Nel corso della stagione PE/10 infatti, adidas Originals lancerà tre diversi giochi interattivi AR, all’interno del quadro del Neighborhood, per divertire coloro i quali avranno scelto questi speciali prodotti.

Il primo appuntamento con i giochi interattivi AR sarà il 9 febbraio 2010 e sarà un gioco ispirato alla collezione adidas Originals Star Wars™, in negozio a partire da gennaio 2010. In questo gioco i fan possono sparare dei palloni blu agli Stormtroopers che si nascondono tra gli edifici del Neighborhood. Gli Stormtrooper risponderanno utilizzando le loro spade laser.

Il secondo gioco sarà disponibile un mese più tardi e sarà ispirato al mondo dello skateboarding e al ricco passato e tradizione che Originals vanta in questo mondo. Il gioco permette di scoprire gli angoli più nascosti del Neighborhood. Il fan può conquistare punti attraverso i tricks e all’abilità dimostrata nell’evitare trabocchetti.

L’ultimo gioco, che sarà presentato ad aprile, aggiungerà la dimensione musicale al mondo dell’AR adidas Originals e porterà un’ulteriore innovazione tecnologica. I fan potranno manipolare gli elementi musicali come un dj, utilizzando come strumento di controllo la scarpa.

Dopo aver completato ogni singolo gioco, i partecipanti potranno scaricare i trofei creati dall’AR e diventare potenziali vincitori di premi molto preziosi.

Il 9 febbraio, inoltre, per dare a tutti i membri delle sneaker community un assaggio dell’esperienza dell’ AR di adidas Originals, sarà presentato un codice AR stampabile, disponibile nel sito (www.adidas.com/originals/ARneighborhood). Questo codice darà l’opportunità di vivere, anche se non completamente, l’esperienza del Neighborhood. Inoltre il sito darà indicazione di dove il pacchetto speciale AR sarà disponibile nei vari paesi del mondo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy